Condividi

Uno degli aspetti più interessanti di un foto/video contest è la possibilità, per i partecipanti, di condividere il proprio contenuto sui propri canali social.

In questo modo gli utenti ottengono più voti, e quindi più chance di aggiudicarsi i premi in palio, ma allo stesso tempo auto-promuovendosi diventano anche Ambassador del contest, aiutando a generare quell’effetto virale che porta diversi vantaggi, tra cui:

  • Aumento della Lead Generation;
  • Aumento delle visualizzazioni del Contest;
  • Aumento dell’interesse sui Social verso il profilo/pagina dell’azienda che organizza il Contest.

In particolare su Facebook, che al momento è sicuramente il social più usato – almeno in Italia – questo processo è ormai consolidato e funziona, portando spesso numeri interessanti, soprattutto se a partecipare sono utenti molto attivi e con una cerchia sociale ampia.

Noi di Leevia siamo consapevoli dell’importanza di questo meccanismo e per questo abbiamo appena rilasciato un aggiornamento importante della nostra piattaforma, che semplifica tutto il processo di condivisione delle foto (o dei video) caricati dagli utenti all’interno del foto/video contest e migliora l’esperienza dell’utente, per incentivarlo a condividere su tutti i canali il suo contenuto.

Anzitutto, al termine del processo di caricamento della foto (o del video) all’utente appare una Call To Action molto chiara, con un bottone che lo invita a condividere il contenuto su Facebook, nei dispositivi mobile anche su WhatsApp.

condivisione su Facebook e WhatsApp contest online Leevia

Il contenuto verrà pubblicato sul profilo dell’utente come link, riportando titolo e descrizione inseriti dall’amministratore nell’apposito spazio per le impostazioni SEO avanzate in fase di setup. Il risultato è questo:

condivisione post su Facebook contest online Leevia

Successivamente, accedendo alla pagina del contest, l’utente avrà la possibilità di ottenere un permalink che potrà condividere attraverso tutti i canali a sua disposizione, il permalink porterà direttamente alla sua foto (o al suo video), in modo che gli utenti possano votarlo direttamente compiendo solo il processo di registrazione tramite Social Login in 3 click.

condivisione fotocontest Leevia

Inoltre, accedendo da mobile, l’utente ha anche la possibilità di condividere il contenuto tramite WhatsApp, dove l’immagine apparirà con anteprima e titolo.

condivisione su WhatsApp - Fotocontest

Insomma, con questo nuovo aggiornamento della piattaforma Leevia, le opzioni di condivisione si moltiplicano e si semplificano, per offrire agli utenti un’esperienza migliorata e alle aziende delle performance migliori. Ma non è tutto.

Abbiamo aggiunto anche una nuova funzione negli Analytics dei nostri clienti, che potranno da oggi tracciare le conversioni di ogni singolo utente, ovvero, quanti iscritti al Contest arrivano dalle condivisioni di ogni partecipante. In questo modo sarà ancora più semplice individuare gli influencer principali, valutando non solo le views dei post sui diversi canali, ma anche il ritorno effettivo in termini di Lead Generation.


Vuoi ulteriori informazioni? Stai pensando di organizzare un Contest ma non sai come fare? Ti serve una consulenza?


Riassunto
Leevia si aggiorna: nuove opzioni di condivisione per i Foto e Video Contest
Titolo Articolo
Leevia si aggiorna: nuove opzioni di condivisione per i Foto e Video Contest
Descrizione
Nuove opzioni di condivisione dei contenuti per i fotocontest e video contest creati con la piattaforma Leevia. Migliora la Lead Generation creando un Contest Online con Leevia!
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi