Condividi

La popolare applicazione per condividere foto quadrate è una delle poche a non essere mai passata attraverso un redesign, e ad oggi ha ancora molti elementi legati ai canoni grafici che “andavano di moda” al momento del suo lancio, nel lontano 2010.

Ci sono stati dei piccoli aggiustamenti, dovuti all’entrata di nuove features e per adattarsi al cambiamento dei sistemi operativi, ma nulla di importante.

Ora invece pare che il Social Network fotografico stia pensando ad un completo cambiamento di paradigma e sta testando una versione in bianco e nero.

instagram redesign bianco nero 1
instagram redesign bianco nero 2
instagram redesign bianco nero 3

instagram redesign bianco nero 4

Le immagini che vedete provengono dal profilo Instagram di Anton Abramov, che si è trovato la nuova versione dell’app direttamente sul suo telefono come altri pochi beta tester involontari selezionati casualmente dal social network.

Potete immediatamente vedere come le icone siano state ripensate nell’ottica minimal, il pulsate della camera (che, siamo sinceri, al momento attuale non sembra una camera) assume una forma più facilmente identificabile, ed è stata semplificata anche l’icona che identifica il feed delle notifiche (che abbandona il “fumetto”).

Una grafica più leggera e pulita, ma piacerà? O come capita sempre più spesso gli utenti si ribelleranno a questo cambiamento?

Unisciti alla community di Leevia e ricevi altre notizie come questa

Condividi