Condividi

Il 12 e 13 novembre, Leevia sarà sponsor dell’evento italiano più importante dedicato al comparto digitale ed il quarto in Europa per affluenza

IAB Forum, da molti anni oramai, è un saldo punto di riferimento del mondo digital in Italia. Anche quest’anno l’appuntamento sarà al MiCo di Milano, precisamente il 12 ed il 13 novembre, ed il tutto sarà legato da un nuovo fil rouge: I AM EVERYWHERE – Challenges of Mobile Society.

Questa XVI edizione vuole mettere al centro del dibattito la società digitale nel suo complesso: un mondo alle prese con una trasformazione sempre più guidata dalle tecnologie e dai dati, che hanno pervaso la quotidianità delle persone con una forza rivoluzionaria.

Anche quest’anno il palinsesto sarà estremamente ricco e, come sempre, il fiore all’occhiello di IAB Forum sarà il Convegno Istituzionale condotto dalla giornalista Barbara Serra. Durante le due giornate, sul palco si alterneranno interventi dedicati al futuro dell’industry e diverse celebrities come Alessandro Cattelan e Valerio Mastandrea, per offrire momenti di confronto ed intrattenimento basati sulla loro esperienza con il mondo digitale.

Dai trend del mercato pubblicitario fino alle Smart Cities

Saranno molti gli argomenti che verranno trattati a IAB Forum 2018. Si parlerà dei nuovi trend del mercato pubblicitario, di AI, di Mobile Payments, di Smart Cities e molto altro ancora.

Gli ospiti saranno molti e con specializzazioni diverse tra loro, tra cui vedremo: Luciano Floridi, Professore ordinario alla Oxford University, che offrirà uno scenario esaustivo relativo alla governance dell’AI; Jim Harris, disruptive innovator, che tratterà l’argomento della blockchain; Daan Roosegaarde, artista ed innovatore, che illustrerà le potenzialità delle Smart Cities; Constantine Kamaras, Co-Founder & Chairman Emeritus IAB Europe, il quale parlerà dei nuovi trend relativi all’advertising. Non solo, tra gli ospiti più attesi (anche se solo in formato video) ci sarà Philip Kotler, con un contributo dedicato alla nuova etica del retail.

L’area espositiva

Quest’anno, l’area espositiva sarà di oltre 10.000 mq, con più di 60 stand, speed date con le aziende sponsor e una digital arena dedicata a side sessions di formazione e speaker del panorama tech. Inoltre, per la nuova edizione, sono stati organizzati oltre 70 workshop per approfondire le principali novità del Digital advertising.

All’interno dell’area espositiva, insieme ad aziende del calibro di Sky, Gruppo Mondadori e Samsung, ci saremo anche noi di Leevia per presentare le ultime evoluzioni della nostra piattaforma e le novità relative al mondo dei concorsi a premi online.

I contest online, negli ultimi anni, sono diventati una pratica strategica fondamentale per il raggiungimento di obiettivi di digital marketing differenti, tra cui il miglioramento della brand awareness, la possibilità di ottenere lead qualificati ed in target, l’incremento dell’engagement sulle pagine social aziendali. Inoltre, l’organizzazione di concorsi a premi può essere molto utile in fase di lancio di nuovi prodotti e / o per la promozione di eventi.

Per saperne di più sull’argomento, potrai prenotare una consulenza dedicata durante l’evento (speed date), oppure potrai trovarci al nostro desk informativo all’interno dell’area espositiva. Se desideri prenotare uno speed date con i nostri esperti, dovrai essere in possesso del biglietto di ingresso per IAB Forum e registrarti al sito web nell’area dedicata. Una volta seguita la procedura, allo IAB Forum avrai 15 minuti di tempo per chiederci tutto quello che desideri sapere sui contest online. Saremo felici di mettere a disposizione il know-how maturato nel corso di questi anni per aiutare la tua azienda a raggiungere i propri obiettivi.


 

Riassunto
Leevia a IAB Forum 2018: l'evento più importante del panorama digital
Titolo Articolo
Leevia a IAB Forum 2018: l'evento più importante del panorama digital
Descrizione
Il 12 e 13 novembre, Leevia sarà sponsor ufficiale di IAB Forum 2018, l'evento italiano più importante dedicato al comparto digitale ed il quarto in Europa per affluenza. Il tema di quest'anno sarà I AM EVERYWHERE – Challenges of Mobile Society, un edizione che metterà al centro del dibattito la società digitale nel suo complesso: un mondo alle prese con una trasformazione sempre più guidata dalle tecnologie e dai dati, che hanno pervaso la quotidianità delle persone con una forza rivoluzionaria.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi