Condividi

Come organizzare un contest online senza pratiche ministeriali e Come avere successo con un Foto/Video contest

Tornano i Webinar Leevia gratuiti, pensati per creare conoscenza sulle tematiche legate ai concorsi a premio online, con due nuovi appuntamenti:

  • Come organizzare un Contest Online senza pratiche ministeriali, il 25 maggio dalle 15 alle 16;
  • Come creare un Foto/Video Contest di successo, l’8 giugno dalle 15.00 alle 16.00.

Venerdì 25 Maggio vedremo quindi, assieme ad Alessandra Tironi, esperta e consulente in materia di concorsi a premi che da anni opera nel settore, e Francesco Mancino, CEO e co-founder di Leevia, come organizzare un contest online senza dover avviare tutte le pratiche ministeriali previste dalla normativa sui concorsi a premio,  naturalmente senza rischiare di incorrere in sanzioni.

Esistono infatti una serie di “scappatoie” che consentono di organizzare contest perfettamente legali senza avviare tutte le complesse e costose pratiche burocratiche.

Approfondiremo quindi anche gli ultimi aggiornamenti sull’interpretazione del DPR 430/01, che hanno innalzato la soglia del cosiddetto “modico valore” dei premi (con l’aggiornamento di luglio 2018 riportato alla precedente interpretazione normativa).

Se avevate in mente di organizzare un concorso a premi ma avete rinunciato a causa dei complessi adempimenti normativi, non perdetevi questo webinar!

Venerdì 8 giugno, invece, io e Francesco Mancino spiegheremo come creare un Foto/Video contest di sicuro successo, partendo dall’esperienza maturata in questi anni grazie ai tanti clienti di Leevia.

Abbiamo infatti individuato alcuni “elementi comuni” tra i foto contest di successo, assieme ad alcuni “errori” che vengono a volte ripetuti e rendono le campagne meno efficaci.

Vedremo poi come promuovere un contest su Facebook con un piccolo budget e come sfruttare al meglio influencers e micro-influencers per far parlare del vostro contest e aumentare il numero di partecipanti (e quindi di lead generati).

Insomma, un’altra occasione per approfondire un argomento di grande interesse!

Alla fine di ogni webinar, come sempre, lasceremo ampio spazio alle vostre domande.

Per qualsiasi dubbio, lasciateci un commento qui sotto!


Condividi