Condividi

Leevia ha implementato su tutta la propria piattaforma il protocollo https, per assicurare la migliore protezione ai propri utenti

Leevia continua a migliorare e, per garantire ai propri clienti e utenti la migliore esperienza possibile, ha implementato su tutti i contest ospitati sulla sua piattaforma il protocollo HTTPS.

Cos’è il protocollo HTTPS

L’HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Laye) è una tipologia di protocollo attraverso il quale la comunicazione fra computer dell’utente e sito web possono comunicare fra loro in modo sicuro e criptato. Cosa significa? Significa che non è possibile per chiunque voglia intercettare la comunicazione fra computer e server, riuscire a capire che cosa “si dicono” i due computer ai due estremi dello scambio di informazioni. Come funziona il protocollo https? Attraverso 3 concetti chiave:

  • Autentificazione certificata del sito web;
  • Garanzia della privacy dell’utente;
  • Integrità dei dati scambiati fra le due parti comunicanti.

Questi tre aspetti combinati sottostanno alla definizione del protocollo https, che quindi, in caso di comunicazione di dati sensibili, garantisce all’utente che accede ad un sito la sicurezza che i propri dati non vengano “rubati” da un terzo, come invece può capitare tramite il “normale” protocollo HTTP.

Perché è importante

Avere una piattaforma che può garantire, per tutti i contest che vengono creati al suo interno, l’utilizzo di un protocollo standard fra i più sicuri del web, serve a proteggere i nostri utenti e dare loro la certezza che i propri nomi utenti, email e password non possano essere in alcun modo intercettati nella comunicazione fra utente e sito web.

I nostri certificati

Leevia utilizza Let’s Encrypt, un servizio open source creato da IRSG, L’Internet Security Research Group, per generare le certificazioni necessarie alla creazione della connessione https. L’uso di questo servizio ci fornisce la certezza di avere i più alti e moderni standard di crittografia applicati alla comunicazione web:

leevia https 1

Leevia garantiva già l’uso del protocollo https su tutti i contest ospitati su dominio leevia.com, da oggi in poi invece anche i contest ospitati su domini diversi potranno avvalersi della stessa tecnologia, sarà Leevia a occuparsi completamente della gestione del certificato di sicurezza, senza alcun onere aggiuntivo per il cliente.


Stai pensando di organizzare un contest online?
Noi possiamo aiutarti!

Prenota una call gratuita con uno dei nostri esperti:


Potrebbe interessarti anche:

Riassunto
Leevia aggiorna la propria piattaforma al protocollo https
Titolo Articolo
Leevia aggiorna la propria piattaforma al protocollo https
Descrizione
Leevia implementa su tutta la sua piattaforma il protocollo https. questo protocollo garantirà la sicurezza delle comunicazioni fra computer e sito web per tutti i nostri clienti ed utenti.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi