Condividi

Il referral è una forma di passaparola virtuale per far avvicinare altre persone tramite il consiglio di un amico. Spesso è una vera e propria strategia, come descritto nell’articolo in cui abbiamo spiegato cos’è il referral marketing, che spinge i clienti a fare pubblicità attraverso la condivisione della propria esperienza.

Per aziende, e-commerce e Brand di ogni genere è importantissimo che associato al Referral ci sia anche un sentimento positivo, una raccomandazione rassicurante e affidabile.

Il cliente così non è solo un semplice consumatore ma si eleva ad ambassador, un volto che sponsorizza il prodotto perché è soddisfatto e fidelizzato all’azienda.

Leevia Referral: moltiplicazione dei lead a costo zero

Un altro e il più importante vantaggio di un attività di Referral è l’acquisizione di lead. Attraverso la nuova feature di Leevia, il Referral diventa uno strumento che può essere applicato a molti concorsi a premi per farli diventare virali e moltiplicare i lead a costo zero.

L’utente, invitando i propri amici, ottiene la possibilità di partecipare più volte all’Instant Win di cui è partecipante. Gli amici potranno fare lo stesso, aumentando così la possibilità di vincita.

Le aziende attraverso questo meccanismo ottengono nuovi contatti sostenendo il costo di acquisizione solo del primo contatto “madre” generatore della catena di lead.

I classici sistemi di Referral però hanno spesso un problema: aumentano la probabilità di ottenere email false, generate ad hoc per ottenere il vantaggio e che non appartengono a nessun utente reale.

Per evitare tutto ciò Leevia Referral è provvisto di un potente filtro anti-frode che agisce verificando gli indirizzi IP e un controllo profondo sugli indirizzi email. La partecipazione aggiuntiva regalata in seguito alla condivisione del contest con un amico si sblocca solo dopo che l’invitato ha completato la registrazione al concorso. In questo modo è come un double-check che assicura contatti reali.

Leevia Referral è attivabile su molti dei prodotti della suite come ad esempio l’Instant Poll, l’Instant Win, Scratch and Win.

Vuoi ricevere un consiglio su come sfruttare al meglio la feature?

Riassunto
Referral: la nuova feature per gestire gli inviti agli amici
Titolo Articolo
Referral: la nuova feature per gestire gli inviti agli amici
Descrizione
Attraverso la nuova feature di Leevia, il Referral fa diventare virali i concorsi a premi e moltiplicare i lead a costo zero.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi