Condividi

Il Nuovo webinar di Leevia Academy è dedicato al rapporto fra marketing, contest e eCommerce

Dopo la pausa estiva riprendono le lezioni della Leevia Academy, il programma di Leevia dedicato alla formazione su concorsi a premi e digital marketing. Il prossimo webinar sarà il 10 ottobre alle 15!

Cos’è Leevia Academy

Le tematiche legate ai concorsi a premi e ai contest online sono molte e molto articolate. La parte normativa, in particolare, è di per sé estremamente complicata, in quanto in Italia la creazione di un concorso a premi è fortemente vincolata a determinate procedure e a vincoli sulla privacy. Per questo motivo abbiamo scritto un ebook apposito: “Guida completa alla normativa sui concorsi a premio”, in cui abbiamo descritto tutta la procedura per attivare un concorso.

Conoscere la normativa non è però sufficiente per poter creare un concorso di successo. Per questo abbiamo continuato a riempire la nostra Academy di contenuti riguardanti le tematiche dei concorsi a premio e del digital e social media marketing, perché è importante anche riuscire ad inserire coerentemente un contest all’interno di una strategia di medio periodo.

Fra i webinar che abbiamo tenuto l’anno scorso ci sono per esempio: “Pubblicità, contest e creatività su Instagram. Idee per una strategia di successo”, con ospite Roberto Nardini, “Come affrontare gli analytics: abitudini di consumo, azione, conversione” con relatrice d’eccezione Valentina Vellucci oppure il webinar relativo a Facebook ADS e contest: “Custom Audience e Lookalike: come migliorare i risultati delle vostre campagne Facebook” realizzato insieme a Monia Taglienti e a Cristiano Carriero. Questi sono solo gli ultimi webinar che abbiamo proposto, ma all’interno dell’area riservata potrete trovare tutti i i video e tutte le slide degli 11 webinar realizzati finora.

eCommerce: marketing e contest online

Dopo aver parlato di Instagram, Facebook e di web marketing in generale nel prossimo webinar toccheremo un tema che non avevamo ancora affrontato: la relazione fra eCommerce e marketing, in particolare focalizzando la nostra attenzione su come fare in modo che i nostri utenti diventino stabilmente clienti. Il webinar avrà un relatore d’eccezione: Giovanni Cappellotto, libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail e autore del libro eCommerce la guida definitiva”, edito da Hoepli. Giovanni tratterrà i seguenti argomenti:

  • Almeno il 50% dei tuoi clienti non è influenzato da ciò che vendi;
  • La gran parte dei clienti vorrebbe entrare in contatto con una persona dedicata alla vendita;
  • Più della metà dei clienti vorrebbe vedere come funziona prima di comprare;
  • Da dove proviene il contenuto? Quali sono i canali che producono il maggior numero di lead?
  • Quali sono i maggiori ostacoli per ottenere l’approvazione per le spese di marketing.

Il focus sarà quindi puntato su come strutturare un percorso di shopping ricco di contenuti per creare un pubblico, qualificarlo e trasformarlo in clienti che acquistano.

Nella seconda parte del webinar, prenderà la parola il nostro CTO Diego Durante per spiegare come impostare all’interno di questo percorso un contest online con gli strumenti che Leevia mette a disposizione. Vedremo infatti come un concorso a premi all’interno di un eCommerce possa aumentare la fidelizzazione dell’utente, incentivandolo a ritornare ricorsivamente.

Con l’occasione sveleremo in anteprima il nuovo prodotto di Leevia, pensato appositamente per utilizzi di questo tipo a cui i partecipanti avranno un accesso

Il webinar si terrà il prossimo 10 ottobre alle 15 e, come tutti i webinar di Leevia, è gratuito.

Ci si può iscrivere una volta registratisi all’area riservata (che dà la possibilità di visionare anche tutti i webinar precedenti e tutti gli ebook).

Riassunto
Il nuovo webinar di Leevia Academy: eCommerce, marketing e contest online
Titolo Articolo
Il nuovo webinar di Leevia Academy: eCommerce, marketing e contest online
Descrizione
Dopo la pausa estiva tornano i webinar di Leevia Academy. il prossimo 10 ottobre parleremo di eCommerce, marketing e contest online con Giovanni Cappellotto, autore di "eCommerce la guida definitiva".
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi