La rivoluzione digitale raccontata con le parole di chi la vive giorno per giorno, ecco una panoramica sui Digital Innovation Days

 

Dal 17 al 19 ottobre si terranno, al Talent Garden di Milano Calabiana, i Digital Innovation Days 2019: un evento, della durata di tre giorni, in cui verranno affrontate tematiche e sfide che ruotano intorno alla rivoluzione digitale che stiamo vivendo in questi ultimi anni. Un programma ricco ed intenso pronto, anche quest’anno, a stupire i migliaia di partecipanti attesi da ogni angolo dello Stivale.

La crescita esponenziale dei Digital Innovation Days vede, dall’aprile di quest’anno, l’inserimento di nuove figure strategiche all’interno del board. Ecco quindi che insieme ad Eleonora Rocca, che con questa operazione acquisisce il ruolo di Chief Marketing Officer, a partire da questa edizione condurranno la guida anche Roberto Ruggeri (CEO), Nicola Nicoletti (CCO) e Giulio Nicoletti (COO). Tre nuovi soci che, nonostante la giovane età, hanno alle spalle numerose esperienze imprenditoriali di successo in ambito eventi, comunicazione e pubbliche relazioni.

Insomma, parliamo di un evento che ha tutte le premesse per volare sempre più in alto creando, di anno in anno, nuove collaborazioni, partnership e sponsorship per fornire un’esperienza sempre nuova e unica ai partecipanti.

 

Il programma dei Digital Innovation Days: cosa aspettarsi per questo 2019?

Anche per questa nuovissima edizione, i relatori sono stati accuratamente selezionati tra i migliori esperti del settore. Nello specifico si tratta di professionisti con un bagaglio di esperienze italiane ed internazionali che oggi ricoprono posizioni di rilievo all’interno di importanti realtà aziendali ed imprenditoriali.

Luxottica, American Express, GroupM, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open Influence, Glovo e molti molti altri.

Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente Max Rivera, Commercial Strategy Italy Lead di Snapchat, che arriverà direttamente dalla Grande Mela per parlare della celebre piattaforma amata dai giovanissimi e delle nuove strategie messe in atto per conquistare fette di mercato ben più ampie. Poi troveremo Marco Grossi, Global Head of Sales di Facebook, che giungerà da Londra per parlare dell’evoluzione del social network che ad oggi è utilizzato da oltre 2 miliardi di utenti su scala mondiale, Greer Gonerka, Group Account Director di Cutwater Agency, e Daniel Vanegas, Social e Interaction Product Operation di Lazada (meglio conosciuto come Alibaba Group).

Grandi nomi per un evento che tratterà il mondo dell’innovazione a 360 gradi, passando anche per argomenti quali imprenditoria e leadership sui quali oggi è necessario un ampio approfondimento.

Altri speech attesissimi sono quelli di Alice Morrone, Chief Innovation Officer di Leroy Merlin; Francesco Gabrielli, Digital Marketing & Ecommerce Manager di Barilla; Maria Fossarello, Social Media & Search Channels Team Lead di Blablacar; Carlo Rinaldi, Chief Innovation Officer di Clear Channel; Francesca De Pascale, Social Media Manager di Garnier Italia. E ancora, Giuseppe Mayer, Chief Digital Officer di Gruppo Armando Testa; Fabio Moioli, Country Manager di Microsoft Italia; Franco Marianelli, Amministratore delegato di Rifle Jeans; Pietro Pannone, Social Director di Triboo; Pietro Lanza, General Manager di Intesa & Blockchain Leader di IBM Italia; Cecilia Braguglia, Marketing manager di Glovo Italy; Enzo Rimedio, Digital Communication Director di Miss Italia; Gerardo Volpone, Senior Consultant Digital Innovation di Ernst & Young.

Due sale, quelle dedicate ai Digital Innovation Days, che hanno l’aria di essere una grande fonte di ispirazione per tutti coloro che desiderano aggiornarsi sul mondo del digitale.

 

Le tematiche dei Digital Innovation Days: quali gli speech da non perdere

Nella rosa degli speech selezionati per questa nuova edizione, è quasi impossibile scegliere gli imperdibili. Sicuramente interessante sarà l’intervento della stessa Eleonora Rocca, la quale reduce da una full immersion di formazione alla Singularity University, porterà sul palco dei #DIDAYSIT un focus sulle tecnologie esponenziali che cambieranno il mondo nei prossimi 20 anni. Robot, smart cities, food tech, blockchain in ambito marketing, realtà virtuale e relatà aumentata: nuove tecnologie futuristiche che ben si sposano con la filosofia dei Digital Innovation Days.

Impossibile non menzionare Angelo Laudati, CEO e Founder di Bitmetrica, il quale racconterà in che modo il remarketing su Google e Facebook aiuta a migliorare le opportunità di conversione per i negozi e-commerce, ma anche Fabio Salvatore Leonardi, Digital Innovation Manager per Enel, che racconterà in che modo un modello di strategia digitale data-driven può aiutare ad espandere il proprio business a livello mondiale. E ancora, Gabriele Figus, Head of Social Media di Ploomia, spiegherà il ruolo delle micro-community in era digitale, Antonio Comelli, Demand Generation Manager di THRON, parlerà dell’importanza della Content Intelligence nella creazione di customer experience e molti molti altri che sarebbe impossibile menzionare in un solo articolo.

Certo è che il programma dei Digital Innovation Days di quest’anno è davvero ricco di spunti interessanti: influencer marketing, rimediazione dei media, employer branding e le nuove frontiere del settore HR, crowdfunding sociale, social media BOT, social media marketing, content marketing e digital transformation, ma anche cyberbullismo con Nadia Busato, scrittrice e curatrice del progetto “Non te lo posso dire” per Roba da Donne, la quale affronterà tematiche quali cyberbullismo, sexting e revenge porn sui media. Un’opportunità per ispirarsi e riflettere su come sta cambiando il nostro mondo con la tecnologia.

Continua a seguirci per restare aggiornato sui Digital Innovation Days e se non l’hai ancora fatto, acquista il tuo biglietto con lo speciale codice sconto del 30% riservato ai lettori del Leevia Blog.


Iscriviti alla Newsletter ▸
Summary
Digital Innovation Days: la rivoluzione digitale torna a Milano
Article Name
Digital Innovation Days: la rivoluzione digitale torna a Milano
Description
Dal 17 al 19 ottobre si terranno, al Talent Garden di Milano Calabiana, i Digital Innovation Days 2019: un evento, della durata di tre giorni, in cui verranno affrontate tematiche e sfide che ruotano intorno alla rivoluzione digitale che stiamo vivendo in questi ultimi anni. Un programma ricco ed intenso pronto, anche quest'anno, a stupire i migliaia di partecipanti attesi da ogni angolo dello Stivale.
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo