Condividi

Dopo le tante novità degli ultimi tempi e con l’F8 appena archiviato, pare che nel quartier generale del Social Network non ci si riposi mai. Infatti sono circolate lo scorso venerdì alcune immagini (su Twitter, ironia della sorte) che indicherebbero un massiccio cambio di strategia nella visione dei post all’interno del news feed.

Come si vede dallo screenshot in questo tweet di Tom Critchlow infatti FB starebbe pensando di dare la possibilità sui dispositivi mobili di avere diversi news feed, e di trovare quindi i diversi post di pagine o persone che seguiamo divisi per area tematica.

L’azienda ha confermato a Mashable che starebbe testando questo possibile cambiamento, aggiungendo:

“People have told us they’d like options to see more stories on Facebook around specific topics they’re interested in,”[…] “So we have been testing a few feeds for people to view more and different stories from people and Pages based on topic areas.”

Molte persone ci hanno detto che piacerebbe loro avere più opzioni per vedere più storie su Facebook su un argomento specifico per cui hanno interesse, quindi stiamo testando più feeds in modo che si possano vedere di più e differenti storie da persone e pagine in base certi argomenti”.

A quanto pare, inoltre, tutte le categorie saranno selezionate di default ma ci sarà la possibilità di disattivarle. Insomma se “sport” non è un topic interessante per voi avrete la possibilità di disattivarlo.

Unisciti alla community di Leevia e ricevi altre notizie come questa

Condividi