Torna la tre giorni dedicata al Marketing Digitale, ai Social Media e all’Innovazione firmata Mashable

 

Manca oramai pochissimo ai Mashable Social Media Days + Digital Innovation Days 2018, l’evento più atteso del panorama digitale italiano. Anche quest’anno vi prenderemo parte, e non più solo come media partner come nelle precedenti edizioni, ma anche con un intervento a cura di Francesco Mancino, CEO di Leevia.

La digital revolution sta per tornare a Milano, in un evento sold out che verrà ospitato negli spazi dello IULM Open Space: l’area della stessa Università, creata con lo scopo di favorire lo scambio e la contaminazione di culture e saperi nella città meneghina.

Sul palco di #SMDAYIT + #DIDAYS, che si terranno il 18, 19 e 20 ottobre, verranno condivisi progetti, esperienze e strategie, attraverso la voce dei manager e delle personalità più creative di aziende ed agenzie di comunicazione con fama mondiale. Tra gli altri, ricordiamo Veronica Civiero, Head of Social and Influencer Strategies del marchio L’Oreal; Giuseppe Stigliano, Partner di AKQA EMEA e General Manager di IULM Innovation LAB; Mirco Pasqualini, Head of Design Group Director di Ogilvy & Mather (direttamente da New York); Flavia Baccaro, Manager Customer Experience di Deutsche Bank Italia; Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies di Google; Tiziana Grasso, Communication Manager di Sony Interactive Entertainment Italia; Valentina Tosi, Head of Marketing di Quora (dalla Silicon Valley) e molti altri.

Gli speech frontali si alterneranno ad interviste one to one, a cura di Eleonora Rocca (Founder di Mashable Social Media Day IT), a personalità di spicco come Filippa Lagerback e Tess Masazza, YouTuber e fondatrice di Insopportabilmente donna.

Di che cosa si parlerà ai Mashable Social Media Days + Digital Innovation Days?

Tra i temi caldi che verranno affrontati nell’edizione 2018, non possono mancare: influencer e micro influencer marketing, blockchain e cryptovalute, rapporto tra TV e social media marketing, smart working e sharing economy, Facebook advertising, rapporto tra pubblicità tradizionale e nuovi media, nuove frontiere della comunicazione in ambito e-commerce e retail, utilizzo strategico dei dati. E ancora: brand journalism, video content, fintech, AI e strategie di social media verticalizzate su settori precisi come travel, fashion, food, tech, beauty e lifestyle.

Tutte e tre le giornate verranno arrichite con workshop ad hoc sul nuovo giornalismo e la comunicazione digitale, ma anche su Google Tag Manager, machine learning e Lego Serious Play.

Sicuramente un’occasione unica per aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup, freelance e semplici appassionati del mondo digitale, per incontrarsi e fare networking di valore, oltre che per stringere partnership e contaminarsi con i migliori professionisti del settore a livello internazionale.

 

Di cosa parlerà Leevia: un piccolo assaggio del nostro intervento

Al #SMDAYIT + #DIDAYS, evento incentrato sull’innovazione e sul web in generale, non poteva certo mancare un intervento verticalizzato sui concorsi a premi online. Come ben sappiamo, i social network si sono completamente trasformati: Facebook si è trasformato in un paid media e la reach delle Pagine aziendali è in discesa libera.

Per questo motivo c’è bisogno di metodi alternativi per coinvolgere i propri utenti, e i contest online sono tra questi. Oltre che a generare engagement, l’organizzazione di concorsi permette di fare lead generation, di migliorare la propria brand awareness, di raccogliere contenuti generati dagli utenti da inserire nella propria content e social media strategy ed altri obiettivi.

Questo sarà il cuore del nostro intervento: vi parleremo di obiettivi, normativa italiana di riferimento, Instagram contest e vi presenteremo due casi studio di aziende che hanno scelto Leevia per la creazione di concorsi a premi online.

L’intervento si terrà sabato 20 ottobre, nella sala n. 2, dalle 10:20 alle 10:40. Vi aspettiamo!

 


Iscriviti alla nostra Newsletter:

Ti manderemo il nostro recap settimanale ogni lunedì

Il titolare del trattamento dei dati personali è Leevia S.r.l. ai sensi della presente Informativa privacy.

Voglio ricevere la Newsletter di Leevia S.r.l., a mezzo e-mail, anche mediante profilazione, come specificatamente indicato nell’Informativa privacy. Accetto i termini d'uso, incluso l'utilizzo dei cookie.

Summary
Leevia al Mashable: un anteprima dell'evento e del nostro speech
Article Name
Leevia al Mashable: un anteprima dell'evento e del nostro speech
Description
I Mashable Social Media Days + Digital Innovation Days sono uno tra gli eventi più attesi del panorama digital italiano. Quest'anno anche Leevia parteciperà e non solo in qualità di partner dell'evento, ma anche avrà uno speech in cui verranno spiegati i vantaggi della creazione di concorsi a premi online, anche presentando casi studio di successo.
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo