Il 18 ottobre si aprirà il Mashable Social Media Day Italia: quali gli speech in programma da non perdere? La nostra selezione

 

A una settimana da uno degli eventi più attesi dell’anno in ambito social e digital marketing, facciamo un breve ripasso sugli speech e gli appuntamenti più interessanti del programma del Mashable Social Media Day 2018. La parola d’ordine di quest’anno è ispirazione, vediamo dunque da cosa lasciarsi ispirare in quest’edizione.

18 ottobre

Ad aprire la prima giornata dell’evento sarà Isabella Lazzini, Marketing e Retail Director di Huawei, che parlerà di Tecnologia e design 3.0 per un nuovo modo di concepire la customer journey.  Flavia Baccaro e Federica Cambiago di Deutsche Bank analizzeranno poi il chatbot come nuovo strumento di customer relationship management e di lead nurturing, ma ci sarà anche il direttore Paolo Liguori che racconterà le strategie che hanno portato al successo di Tgcom24. Veronica Civiero, Head of Social and Influencer strategies di L’Oréal Italia illustrerà la strategia per i social network che viene utilizzata da L’Oréal per veicolare comunicazioni che si trasformino in azioni.

Ma vi consigliamo anche il workshop di Daniele Chieffi (AGI) su Storytelling e brand journalism.

19 ottobre

Sicuramente da non perdere Valentina Tosi, Head of Marketing di Quora, che  illustrerà le potenzialità della piattaforma di domande e risposte come strumento innovativo per conoscere il proprio target, fare Brand Awareness e accrescere il proprio Personal Branding.

Marianna Ghirlanda, ex-Head of Creative Agencies di Google e ora CEO di Dlv Bbdo parlerà di “Data-telling”, ovvero come utilizzare i dati per poter creare uno storytelling più efficace.

Il 19 ci sarà anche lo speech di cui vi abbiamo già fornito una interessante anticipazione: il case-study di social listening di CHEF Parmalat, che verrà presentato da Roberta Buonomo
Senior Customer Success Manager di Talkwalker, Valentina Ciavarella, Data Insight Manager di CaffeinaFrancesco Potenza, Head of Digital & Marketing Services di Parmalat Italia.

Fra i workshop che saranno tenuti in sala 3 vi segnaliamo quello tenuto da Fabrizio Faraco, che con la metodologia LEGO SERIOUS PLAY cercherà di dar forma alle vostre idee e stimolare il pensiero laterale per la ricerca di soluzioni efficaci e vincenti per portare avanti il proprio business.

20 ottobre

Antonio Gatti, Digital Transformation Advisor di Microsoft, spiegherà come un’azienda possa innovare la propria offerta sul mercato partendo dall’ottimizzazione dei processi produttivi per arrivare all’introduzione di un nuovo modello di business. Spazio anche agli InfluencerTess Masazza racconterà in un’intervista sul palco come è riuscita a partire da una Pagina Facebook e ad arrivare alla TV e al cinema. Sempre a proposito di influencer, da seguire l’intervento di Gabriele Figus, Head of Social di Ploomia, che parlerà di micro influencer marketing nel settore della cultura e della formazione.

Ma il sabato è sicuramente un giorno molto interessante: alle 10.20 ci sarà anche lo speech del nostro CEO Francesco Mancino su “Contest online: come farli e perché, due casi studio”. Faremo una disamina di due contest realizzati attraverso la nostra piattaforma e forniremo alcuni utili spunti per creare un concorso a premi online di successo tramite questi.

Questi sono alcuni spunti che abbiamo tratto dal corposo programma di quest’anno del Mashable Social Media Day Italia + Digital Innovation Days, che si terranno dal 18 al 20 ottobre allo  Iulm Open Space. 

Non avete ancora il biglietto? Qui potrete acquistare la vostra partecipazione a tre giorni di ottima formazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Ti manderemo il nostro recap settimanale ogni lunedì

Il titolare del trattamento dei dati personali è Leevia S.r.l. ai sensi della presente Informativa privacy.

Voglio ricevere la Newsletter di Leevia S.r.l., a mezzo e-mail, anche mediante profilazione, come specificatamente indicato nell’Informativa privacy. Accetto i termini d'uso, incluso l'utilizzo dei cookie.

Summary
Mashable Social Media Day 2018: gli speech da non perdere
Article Name
Mashable Social Media Day 2018: gli speech da non perdere
Description
A una settimana da uno degli eventi più attesi dell'anno diamo uno sguardo ad alcuni degli interventi in programma
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo