Condividi

La battaglia per i live video sui social network è appena iniziata e già si iniziano a vedere le prime schermaglie fra Facebook da un lato e Twitter/Periscope dall’altro.

Dopo l’entrata in scena sul ring del social network della grande F blu, con la possibilità per tutti di mandarsi in “onda” sui feed dei propri amici, tocca ora infatti a Periscope rispondere, con l’attivazione di una nuova feature, per ora solo in beta, che permette di “scarabocchiare” direttamente sopra il live che stiamo effettuando, dando quindi una maggior livello di interazione e la possibilità di evidenziare in modo immediato qualcosa che stiamo riprendendo.


Foto da The Next Web

Il “segno” potrà essere realizzato con uno dei tre colori primari o selezionando un colore dal vostro live video e sarà destinato a scomparire entro qualche secondo, rivelando la sua natura di evidenziatore momentaneo.

Essendo una feature in beta non è detto che poi compaia effettivamente anche nella prossima release stabile dell’app di Periscope, ma nel caso secondo voi sarebbe utile?


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Condividi