Condividi

Instagram aveva già fatto sapere, nel primi mesi del 2016, che stava lavorando sui profili business, ovvero delle specie di “Brand Page” simili a quelle di Facebook.

Ora sta testando questa nuova feature su alcuni utenti, vediamo quali saranno le caratteristiche di questi nuovi profili:

instagram profili business 1

Come notiamo subito, a differenza dei profili utente a cui siamo abituati, vediamo un bottone nuovo, “contact”. Cliccandoci sopra andremo ad aprire un nuovo menu in sovrimpressione:

instagram profili business 2


Per cui si può scegliere se contattare l’utente business con una email oppure ricevere le indicazioni stradali per trovarlo.

Inoltre, come forse avrete notato, su questi nuovi profili, in modo simile appunto alle pagine brand di Facebook, è indicata la tipologia di prodotti/servizi che si propongono.

instagram profili business 3

A quanto pare i profili business saranno rilasciati entro qualche mese (come dichiarato dallo stesso Instagram a Techcrunch), insieme a nuovi potenti strumenti di analytics sui propri post e la possibilità di realizzare ads direttamente da mobile (ricordiamo che al momento si può fare solo tramite il proprio profilo Facebook).

Instagram punta sempre più al mercato business e a generare profitti da quello che sembrava un social network poco votato alla pubblicità. E a differenza di altri pare riuscirci (Twitter, pensiamo a te).

Vuoi ricevere altre notizie come questa?

Condividi