Condividi

Snapchat, l’azienda dell’applicazione con i messaggi che scompaiono, che tanto piace ai giovani, e di cui abbiamo parlato in ottica di digital marketing, ha rilasciato qualche giorno fa i nuovi numeri sulle visualizzazioni, sottolineando come la propria piattaforma sia perfetta anche per chi i contenuti li crea, non solo per i chi li consuma.

E i risultati sono impressionanti e superiori anche al colosso Facebook: infatti gli utenti di Snapchat visualizzano 10 miliardi di video al giorno. Ed è un numero superiore a quello dichiarato da FB, che aveva dichiarato gli 8 miliardi di visualizzazioni di video al giorno lo scorso novembre.

L’incremento è dovuto alla crescita esponenziale dell’utilizzo della funzione“Story”: un modo per l’utente di creare una collezione di video ed immagini che può postare nell’arco di 24 ore e che può condividere con tutti i suoi contatti oppure al pubblico. Più di un terzo degli iscritti alla piattaforma userebbe questa opzione, che pare aver superato in gradimento anche il normale messaggio fotografico o video auto-distruttivo con cui l’applicazione era diventata famosa.

Snapchat ha al momento più di 100 milioni di utenti attivi al giorno che utilizzano l’applicazione una media di 25–30 minuti, il 60% dei quali condivide con i propri contatti un contenuto originale.

Ancora convinti che sia un applicazione solo per teenager?

Vuoi ricevere altre notizie come questa?

Condividi