Gli eventi Digital Marketing ai quali non puoi mancare nei prossimi mesi del 2017

 

La formazione non va in vacanza, per questo abbiamo deciso di riassumere alcuni degli eventi Digital Marketing da non perdere per i mesi che restano a concludere questo 2017.

Le novità in campo digitale arrivano alla velocità della luce e, se lavori in questo campo, sai perfettamente quanto sia importante restare sempre aggiornati. Gli eventi formativi, inoltre, sono un’ottima modalità per conoscere colleghi o potenziali clienti, con i quali istituire collaborazioni durature e progetti di rilievo.

Ma quali sono le giornate di formazioni alle quali bisogna assolutamente andare nell’autunno che arriva? Oggi vi vogliamo segnalare quelli più di rilievo sparsi qua e là per lo stivale.

 

OkDay 2017 – 29 e 30 settembre

Arrivato alla sua sesta edizione, quest’anno l’OKDay è strutturato come aiuto alle imprese per affrontare la trasformazione digitale. Il programma è molto stimolante ed alterna momenti di formazione teorica a workshop pratici in cui si avrà la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite.

Importanti i nomi che lo compongono: Tok.tv, Lego Group, Deliveroo, OkNetwork, Federico Buffa, Marco Montemagno, Valentina Sala e molti altri, tra cui Germano Lanzoni, ovvero l’attore che dà il volto a Il Milanese Imbruttito. I workshop sono studiati per abbracciare diversi temi: E-commerce, Entertainment, Immagine e Lego Serious Play.

L’OkDay 2017 si terrà a Le Robinie Golf Club & Resort, sito a Solbiate Olona, a pochi passi da Milano ma in un’oasi di pace stimolante per la formazione.

 

If!Festival – Dal 26 al 30 settembre

Lo slogan dell’IF! Italian Festival è tutto un programma: la creatività sale sul palco.

L’obiettivo primario di questo festival, che si terrà al Teatro Franco Parenti di Milano, è quello di aiutare i partecipanti a rovesciare la visuale, ovvero ad elaborare nuove ispirazioni per comunicare al meglio. L’arte verrà applicata alla tecnologia, al fine di trovare una nuova strada per la comunicazione dei brand online e offline.

Tra i nomi di spicco troviamo Nicola Savino, Igor Sibaldi, Michelangelo Tagliaferri, Ben Jones (Google Creative Director) e molti altri. Quattro giorni tra arte, creatività, manualità e storytelling in era digitale.

 

Philip Kotler Marketing Forum  – 6 e 7 ottobre

La nuova edizione italiana dell’evento ideato dal noto marketer è quasi alle porte. Il centro dell’evento, che si terrà a Milano presso la sede IULM, è il Revolution marketing, ovvero il recupero degli sprechi nei processi aziendali: dall’ideazione del prodotto e del servizio, alla comunicazione, all’organizzazione interna ed esterna, alla commercializzazione, all’utilizzo delle risorse materiali e del capitale umano, allo sviluppo del business.

Numerosi gli speakers che affiancheranno Kotler al PKMF Italy, tra cui Francesco Mutti (Amministratore delegato di Mutti SPA), Andrea Saviane (Country Manager Italy BlaBlaCar), Marco Grossi (Senior Manager Facebook per PMI), e molti altri.

I temi centrali saranno la digital innovation, la mobilità 4.0 e il food marketing.

 

Mashable Social Media Day  – Dal 19 al 21 ottobre

Quest’anno il Mashable Social Media Day si fonde con i Digital Innovation Days, offrendo un’edizione piena di novità.

L’obiettivo dell’evento è quello di raccontare attraverso la voce di esperti nel settore, quelli che sono i passi da effettuare per giovare tutti i benefici offerti dalla rivoluzione Internet e aiutare a comprendere gli strumenti utili per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal digitale.

La quarta edizione del Mashable Social Media Day si terrà al Talent Garden di Milano Calabiana e conta molti ospiti d’eccezione, tra cui: Matteo Sarzana (Country Manager di Deliveroo), Marianna Ghirlanda (Head of Creative Agencies in Google), Anna Testa (Sales Specialist in Cisco) e molti altri.

Leevia, media partner dell’evento, vuole farvi un piccolo regalo: acquistando il tuo biglietto qui, avrete uno sconto.

 

Ecommerce HUB – 28 ottobre

L’evento Ecommerce HUB, in breve eh!, vuole essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono migliorare la propria conoscenza nel campo del commercio elettronico. Il 28 ottobre, il Complesso ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano (SA), si trasformerà in un vero e proprio Hub dove il digital incontrerà il commercio, grazie ad un percorso di formazione teorico e pratico. I relatori saranno una quindicina, tra cui spiccano nomi come Matteo Zambon, Mirko Pallera, Ivano di Biasi, Ivan Cutolo e molti altri.

L’evento è gratuito e, oltre ad offrire una formazione di qualità grazie alla presenza di relatori esperti e di fama internazionale, lascerà un grande spazio al networking per favorire conoscenze e sinergie.

 

Social Media Strategies – 8 e 9 novembre

Social Media Strategies è un evento che ha come target tutti i professionisti in ambito Social Media Marketing. Nella passata edizione ha contato oltre 700 partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di vivere a pieno due giornate di formazione dedicate a casi studio, tecniche e strumenti, strategie per raggiungere obiettivi misurabili, grazie all’ausilio dei social network.

Novità del momento, analisi, comunicazione social ed advertising sono solo alcuni degli argomenti che verranno toccati al Palacongressi di Rimini (la stessa sede del WMF). Valentina Falcinelli (Pennamontata), Veronica Gentili (Glisco Sas), Alessandra Ortenzi (Basketinside e Sportdigitale) e Valentina Vellucci (MagillaGuerrilla), sono solo alcuni dei nomi che comporranno la rosa dei relatori.

 

IAB Forum – 29 e 30 novembre

IAB Forum Milano rientra di diritto tra i più autorevoli appuntamenti (a livello europeo) dedicati alla comunicazione digitale ed interattiva. L’edizione 2017 punterà ad avere contenuti ispirazionali, relatori di fama mondiale, demo live, realtà virtuale e intelligenza artificiale, ovvero tutte le tecnologie utili a toccare con mano le nuove frontiere del digitale.

Tra gli speaker presenti: Stephen Attenborough (Commercial Director di Virgin Galactic), Sebastien Gendron (Founder & CEO di TransPod Inc.), David Shing (Digital Prophet AOL),  Marco Tempest (Illusion Technology Media Magic), John Underkoffler (Founder & CEO Oblong Industries) e molti altri.

L’edizione 2017 conterà due sessioni di conferenze in sala plenaria, più di 70 workshop e 65 stand espositivi, il tutto a Mi.Co. ovvero la sede di Milano Congressi.

 

Search Marketing Connect – 1 e 2 dicembre

Un evento dedicato a tutti coloro che si occupano di SEO, Advertising e Web Analytics. Search Marketing Connect è arrivato alla sua dodicesima edizione e conta più di 50 relatori, italiani e internazionali, per un evento multisala e una formazione modulabile.

Si svolgerà al Palacongressi di Rimini e tra i nomi importanti troviamo Andrea Pernici, Giorgio Taverniti e Marco Quadrella (tutti per Search on Media Group), Gianluca Fiorelli (IloveSeo), e molti altri.

Il programma è ancora in fase di definizione, ma se il Search Marketing è il vostro pane quotidiano, questo è l’evento che fa per voi.

 

Inbound Strategies – 9 e 10 marzo 2018

Bonus 2018! Inbound Strategies è in pieno fermento organizzativo e, visto che abbiamo partecipato con soddisfazione all’evento di marzo 2017, non potevamo non inserirlo tra gli eventi da non perdere.

Alcuni speaker confermati: Ivano di Biasi e Ivan Cutolo (organizzatori dell’evento), Valentina Vellucci, Paolo Zanzottera, Francesco Gavello e molti altri.

La location è la medesima della precedente edizione, ovvero Sesto San Giovanni (alle porte di Milano), presso il Grand Hotel Barone di Sassj.


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter ▸

Potrebbe interessarti anche:

 

Summary
Gli eventi Digital Marketing da non perdersi per il 2017
Article Name
Gli eventi Digital Marketing da non perdersi per il 2017
Description
Il riassunto degli eventi Digital Marketing da non perdersi nella seconda parte dell'anno 2017. OkDay, If!Festival, Philip Kotler Marketing Forum, Mashable Social Media Day, Social Media Strategies, IAB Forum, Search Marketing Connect e, bonus 2018, Inbound Strategies.
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo