Condividi

Tutte le novità della settimana dal mondo digital. Non perderti la nostra Weekly marketing recap

Dopo l’annuncio del lancio anticipato di Instagram Reels, TikTok ha deciso di mettere le mani avanti e introdurre un paio di feature molto interessanti per Creators e brand.

Intanto Telegram, storico rivale di WhatsApp, ha rilasciato i video del profilo, la possibilità di condividere file di grandezza fino a 2 GB e altre piccole migliorie alla propria piattaforma. Questo e molto altro nella nostra Weekly marketing recap del 3 agosto.

TikTok lancia un nuovo formato di annunci interattivo

L’interesse per la gamification su TikTok è nettamente aumentata rispetto allo scorso anno, con una crescente interazione da parte degli utenti della piattaforma.

Per aiutare i brand a sfruttare questa nuova tendenza, nei giorni scorsi l’azienda ha annunciato il lancio di Gamified Brand Effect. Utilizzando questa nuova feature, gli inserzionisti avranno la possibilità di creare delle campagne di gamification basate su oltre 20 formati diversi, direttamente all’interno della piattaforma pubblicitaria di TikTok.

Ora più che mai, le aziende sono alla ricerca di nuove modalità per entrare in contatto con il proprio pubblico e abbiamo visto un crescente interesse da parte degli inserzionisti nel declinare i propri messaggi aziendali in maniera divertente e adatta alla piattaforma.

Così ha dichiarato un portavoce di TikTok all’inizio della scorsa setimana.

Il Gamified Brand Effect consentirà di utilizzare le espressioni del viso, le posture del corpo e / o altri movimenti per controllare e interagire con gli annunci. Tale feature, che ricorda Lens Web Builder di Snapchat, è stata resa disponibile per tutte le aziende all’inizio di questo mese.

Dati i problemi da cui è stato investito TikTok di recente, ovvero il ban in India e il possibile divieto di utilizzo negli Stati Uniti, è possibile che la funzione non riscuota subito il successo sperato.

TikTok annuncia un fondo di 200 milioni di dollari per supportare i Creators

In un post della redazione della scorsa settimana, TikTok ha annunciato un nuovo fondo per incoraggiare i Creators nell’utilizzo della piattaforma. Un investimento di 200 milioni di dollari che verrà distribuito a chi resterà attivo sul social nel corso del prossimo anno.

Ovviamente, il TikTok Creator Fund non sarà destinato a tutti, ma solo a chi ha più di 18 anni, risiede negli Stati Uniti ed ha una base minima di follower. Inoltre, la richiesta è quella di pubblicare costantemente contenuti originali in linea con le Norme della community.

L’ispirazione per la creazione di tale fondo è nata dal fatto che migliaia di Creators hanno costruito una vera e propria carriera attraverso partnership, sponsorizzazioni e accordi di rappresentanza con le principali agenzie di talenti e TikTok desidera ora aiutarne molti altri.

La società non esclude che vi sarà un’estensione anche ad altri Paesi, ovviamente aumentando il budget destinato a tale attività.

Telegram rilascia i video del profilo e molto altro

La scorsa settimana Telegram ha annunciato un aggiornamento che porta ad una serie di nuove funzionalità utili a migliorare l’esperienza dell’utente con la sua piattaforma.

Tra queste troviamo la possibilità di inserire un video del profilo, anziché la classica foto, condivisione illimitata di file di dimensione massima pari a 2 GB e miglioramenti dedicati alla persone nelle vicinanze, filtro per chat, notifiche, statistiche di gruppo e molto altro.

video profilo telegram

Inoltre, non meno importante, Telegram ha rilasciato la possibilità di accedere all’app desktop con 3 account appartenenti a diversi numeri di telefono, senza alcuna disconnessione.

L’app Telegram Desktop, a differenza di WhatsApp, non ha bisogno di alcuna connessione attiva al tuo telefono poiché totalmente autosufficiente.

Ora è possibile andare live su Facebook da Messenger Rooms

Per aiutare i suoi utenti a creare delle dirette sulla piattaforma, la scorsa settimana Facebook ha introdotto la possibilità di trasformare facilmente le chiamate di Messenger Rooms in trasmissioni Live.

MessengerRooms_Mobile_Colored-800x504

Tutto quello che bisogna fare è creare una Room da Facebook o Messenger Web e invitare le persone che desideri partecipino. Quindi, in qualità di amministratore della stanza, puoi trasmettere la videochiamata su un profilo, una pagina o in un gruppo. In questo modo, puoi anche invitare altre persone a sintonizzarsi e guardare.

La società ha affermato che potrebbe raccogliere gli audio e video trasmessi ai fini di controllare che seguano gli standard della community.

La nuova funzionalità è attualmente disponibile solo in alcuni Paesi, ma Facebook afferma che presto verrà rilasciata a livello globale anche per app mobile.


Vuoi ricevere le news ogni lunedì?

Riassunto
TikTok dichiara guerra a Instagram Reels: Weekly marketing recap del 3 agosto
Titolo Articolo
TikTok dichiara guerra a Instagram Reels: Weekly marketing recap del 3 agosto
Descrizione
Dopo l'annuncio del lancio anticipato di Instagram Reels, TikTok ha deciso di mettere le mani avanti e introdurre un paio di feature molto interessanti per Creators e brand. Intanto Telegram, storico rivale di WhatsApp, ha rilasciato i video del profilo, la possibilità di condividere file di grandezza fino a 2 GB e altre piccole migliorie alla propria piattaforma. Questo e molto altro nella nostra Weekly marketing recap del 3 agosto.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi