Condividi

Cos’è successo nel mondo Web durante la settimana appena trascorsa? Non perderti le social media news di questi ultimi sette giorni nella nostra Weekly marketing recap del 2 novembre.

News Instagram e Facebook

Instagram introduce i badge in Live in altri Paesi (tra cui l’Italia)

A maggio, Instagram ha introdotto dei badge per le dirette che consentono ai fan di partecipare e supportare i loro Creator preferiti. Gli spettatori possono acquistare dei crediti che permetteranno loro di risaltare nei commenti e sbloccare altre funzionalità dedicate, come un cuore speciale e la possibilità di comparire in una lista speciale.

L’obiettivo finale, ovviamente, è quello di aiutare gli Influencer a monetizzare le loro trasmissioni Live su Instagram.

Dopo aver testato la feature con un piccolo gruppo di Creator e aziende negli ultimi mesi, Instagram sta ora espandendo questa possibilità a più di 50.000 Creator in tutto il mondo. A partire dalla scorsa settimana, i badge su Instagram Live sono disponibili in Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Turchia, Spagna, Brasile, Messico, Australia e Giappone.

Instagram Live fino a 4 ore

Con sempre più persone ed aziende che utilizzano eventi in live streaming negli ultimi mesi, Instagram ha deciso di alzare il limite di tempo fino a 4 ore sulla sua piattaforma.

Questa modifica è particolarmente utile per chiunque organizzi eventi virtuali come lezioni, seminari, concerti, meetup e così via dicendo. Insegnanti, musicisti, artisti ed istruttori di ogni tipo potranno fare molto di più in Live senza alcuna interruzione.

Tutti i Creator i cui account godono di ottima reputazione potranno utilizzare il nuovo limite di tempo per live streaming. Questo significa che gli account abilitati saranno esclusivamente quelli che non hanno alcun avvertimento di violazioni sul copyright o altre norme.

Le API di Facebook Messenger supportano ora la messaggistica Instagram

Facebook sta apportando diversi aggiornamenti alle API di Messenger, tra cui il supporto per i DM Instagram. Questa modifica permetterà alla aziende di gestire meglio le comunicazioni con i clienti, integrando la messaggistica Instagram con le loro applicazioni ed i flussi di lavoro aziendali.

Oltre questo, Facebook spera che le API aggiornate aiuteranno le aziende a condurre conversazioni più significative e ad aumentare la soddisfazione dei clienti, con l’obiettivo finale di aumentare le vendite.

L'API di Facebook Messenger supporta ora la messaggistica Instagram

Inoltre, la società ha affermato che tale aggiornamento porterà all’introduzione di ulteriori funzioni, come la messaggistica di Facebook Shops all’interno delle API di Messenger.

Le API aggiornate sono attualmente in versione beta con un numero limitato di partner, tra cui Adidas, Amaro, Glossier, H&M, MagazineLuiza, Michael Kors, Nars, Sephora, TechStyle Fashion Group e alcuni altri brand B2C.

News Snapchat

Snapchat lancia un nuovo effetto 3D che scansiona il corpo

Le nuove lenti di scansione 3D del corpo di Snapchat sono il primo strumento AR del genere, in grado di utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore del dispositivo per tracciare perfettamente l’interno del corpo umano.

L’app applica modelli 3D al movimento del corpo. Dalla zucca viola allo scheletro verde per Halloween, passando per il costume da hot dog danzante.

Snapchat lancia un nuovo effetto 3D che scansiona il corpo

La nuova feature funziona sia su iOS che su Android e i filtri AR possono essere trovati all’interno di Lens Explorer di Snapchat, dov’è è presente una vasta selezione di obiettivi creati da Snap stesso o dagli stessi utenti.

News di Google

Nuova Google Play Console per App

Google Play cambia console dal 2 novembre. I dati pregressi di acquisizione andranno persi quindi speriamo che abbiate fatto la dovuta migrazione e backup. La nuova Google Play Console darà dati più legati alla Machine Learning di Google con nuove potenziali analisi per chi opera nel mondo delle App.


Vuoi ricevere notizie come queste ogni lunedì?

Riassunto
Social media news del 2 novembre: Weekly marketing recap
Titolo Articolo
Social media news del 2 novembre: Weekly marketing recap
Descrizione
Instagram introduce i badge in Live in altri Paesi (tra cui l'Italia) e aumenta il tempo dello streaming in diretta fino a 4 ore, solo per i Creator che hanno un profilo di ottima reputazione. Intanto, Facebook aggiorna l'API per Messenger e Snapchat introduce nuove lenti AR innovative.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi