Condividi

Un piccolo riassunto di IAB Forum 2022

Per questo 2022, lo IAB Forum è finalmente tornato in presenza all’Allianz MICO di Fiera Milano, dopo l’edizione del 2020 completamente online e quella del 2021 in forma ibrida. Sono stati due giorni semplicemente entusiasmanti: un appuntamento al quale  abbiamo preso parte anche noi di Leevia, insieme al Gruppo Advice, di cui facciamo parte dal 2021.

Che cos’è lo IAB Forum

Lo IAB Forum è il più importante evento nazionale dedicato alla digital innovation e il quarto in Europa per affluenza. I suoi plus sono sicuramente i contenuti di grandissimo valore e la partecipazione di manager di settore e top speaker nazionali e internazionali : entrambi motivi che, tra gli altri, hanno contribuito negli anni a trasformare lo IAB Forum  in un appuntamento imperdibile per tutto il mondo digital.

Per questo 2022, il tema dell’evento è stato “Decoding the change”, in un momento storico in cui il settore digital sta vivendo un’evoluzione senza precedenti, le aziende devono avere gli strumenti necessari per decodificare il cambiamento in atto.

BIG MARTECH: il concept “goloso” di Leevia e Advice Group

Da anni, come Leevia, esponiamo allo IAB Forum e per questa edizione ci siamo presentati insieme a tutto il Gruppo Advice per raccontare una vision comune. Advice Group è, infatti, l’unica Martech company in Italia che coniuga soluzioni di engagement, conversion e loyalty in un’unica infrastruttura tecnologica.

Da qui è nata l’idea di presentarci come una BIG MARTECH: un solo Gruppo composto, da diversi livelli di soluzioni martech per coinvolgere, convertire e fidelizzare gli utenti nel tempo…proprio come un famosissimo panino che riesce a combinare al suo interno tante esplosioni di gusto differenti!

Il claim che abbiamo utilizzato durante l’evento, “From conversion to loyalty… and back”, rappresenta il  percorso che tutte le aziende possono intraprendere a supporto di tutte le fasi della relazione con i clienti.. La tecnologia applicata ai processi di engagement, conversione fidelizzazione permette di coinvolgere gli utenti su diversi touchpoint, acquisire lead qualificate, per poi traghettarle verso walled garden in cui coltivare le relazioni sul lungo periodo, superando anche i limiti della Cookie Sunset…and back! Infatti, le abitudini, i gusti e le particolarità di ogni cliente fedele al brand possono aiutarci a trovare altri individui simili e in target, ottimizzando di fatti gli investimenti in advertising.

Lanciare un contest online con Leevia permette di aprire numerose porte, tra queste la costruzione di strategie di engagement rilevanti ed efficaci per il coinvolgimento continuo degli utenti sui diversi touchpoint dei brand, oltre che di relazioni bilaterali con le community di destinazione.

“From conversion to loyalty… and back” è stato anche il titolo del workshop tenuto da Desirée Bison, Marketing Manager di Advice Group, che il 16 novembre è salita sul palco della Vision Arena di Fiera Milano per  raccontare come un semplice fan possa trasformarsi in una lead e poi in persona fidelizzata, in un flusso senza cuciture. A corredo dell’intera strategia di comunicazione, abbiamo anche messo a disposizione dei visitatori delle caramelle a forma di burger, in linea con il concept, e patatine brandizzate, che sono state a dir poco un successo!

Ti aspettiamo allo IAB Milano 2023

Visto il successo ottenuto allo IAB Milano 2022, iniziamo già a dirvi di non prendere impegni per il prossimo anno. Di sicuro ci rivedremo allo IAB Forum, con una nuova edizione ancora più ricca e con tante novità da raccontarti. 

Ti aspettiamo!


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti ogni lunedì?

Riassunto
Siamo stati allo IAB Milano 2022, ecco cosa è successo
Titolo Articolo
Siamo stati allo IAB Milano 2022, ecco cosa è successo
Descrizione
Per questo 2022, lo IAB Milano è finalmente tornato in presenza dopo un 2020 completamente online e un 2021 in forma ibrida. Una due giorni semplicemente entusiasmante alla quale abbiamo preso parte anche noi di Leevia, insieme al Gruppo Advice di cui facciamo orgogliosamente parte.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi