Non è una novità che Natale sia il momento perfetto per creare delle connessioni emotive e raggiungere obiettivi di business con clienti e prospect.
Ma come fare per emergere nel mercato? Durante il periodo natalizio i consumatori vengono bombardati da messaggi pubblicitari, il che provoca una riduzione della loro soglia dell’attenzione e una maggiore propensione al brand switching.
Anche le loro abitudini di acquisto sono cambiate nel tempo: oggi per un italiano su due la corsa ai regali comincia già a novembre, come dimostrato da un report di Statista, complice anche il Black Friday, momento topico per fare grandi affari.
Non basta più realizzare campagne pubblicitarie: la sfida per le aziende è quella di diventare rilevanti per il proprio pubblico di riferimento, distinguendosi dai competitor tramite l’implementazione di strategie di customer engagement attrattive e valoriali.
Obiettivo? Massimizzare la lead generation, la brand awareness e il sentiment positivo, per poi incrementare le vendite. La domanda quindi è come fare.
Scopri 5 idee di contest natalizi pronti all’uso per coinvolgere il tuo pubblico, aumentare il ROI e accendere l’entusiasmo per le feste. Scarica subito la nostra presentazione gratuita e conquista nuovi clienti.
E in più con il modello di contest pay-per-lead basato sul performance driven marketing:
- Paghi solo per le lead generate: niente costi di attivazione, solo risultati concreti.
- Lead garantite: un numero minimo e massimo di lead generate per tenere sotto controllo i costi.