Ogni anno le aziende fanno a gara a chi riesce a convertire di più, triplicare il fatturato, acquisire più clienti in uno specifico giorno dell’anno: durante il Black Friday.
Dalle newsletter, alle landing page cerchiamo le migliori strategie per il Black Friday Marketing cercando qualcosa di diverso ogni anno. In un articolo precedente abbiamo analizzato le campagne più creative per il Black Friday ma qui vogliamo dare dei veri e propri spunti riutilizzabili nella tua strategia.
Abbiamo creato alcune idee che possono fare al caso tuo e del tuo settore. Ricorda che ogni iniziativa può essere personalizzata e queste servono solo da ispirazione.
Troverai il titolo dell’iniziativa, la descrizione per i tuoi utenti, la meccanica di gioco e l’obiettivo che raggiungerai se sceglierai una di queste tre idee.
Alcune sono legate ad esperienze di acquisto online, altre servono per potere gli utenti online verso gli store fisici come negozi e centri commerciali. Ma ognuno di queste idee possono essere riadattate per il tuo target.
Organizza uno di questi contest o genera dei Coupon.
Idee per il Black Friday Marketing 2020
Instant Poll: C’è ancora una cosa per te… Come valuti il tuo acquisto? Rispondi al sondaggio e potresti vincere un monopattino elettrico Prepara un sondaggio da mandare ai tuoi clienti dopo qualche giorno dalla ricezione dell’ordine. Incentiva la partecipazione mettendo in palio un premio in linea con la tua visione aziendale. Crea un Instant Poll adesso |
🍀 Giveaway: Lucky Friday Inserisci il codice ottenuto all’interno dello scontrino durante i tuoi acquisti. Potresti essere tra i fortunati vincitori. Fidelizza i nuovi clienti acquisiti durante il black friday mostrando che sei attivo e presente per loro anche dopo il primo acquisto. Organizza un giveaway che premia la loro scelta. Crea un giveaway ora |
👗 Coupon: Yes! It’s my size Non rischiare! Prendi adesso il capo della tua taglia usando il codice coupon che hai ricevuto via email, prima dell’esaurimento scorte del Black Friday Regala dei coupon in attesa del Black Friday, ricordando ai tuoi clienti che molti articoli non potrebbero più essere disponibili, ottimizzando le vendite ad una scontistica migliore. Genera dei coupon o carica i tuoi codici |
Hai ancora tempo per definire meglio la tua strategia marketing per il Black Friday ma ricorda che quel giorno è solo il risultato degli sforzi del precedente periodo. Assicuriamoci inoltre che il sito sia pronto alla ricezione di più traffico, testiamo i server e tutto il flusso di conversione per evitare problemi dopo aver inviato la newsletter e attivato le promozioni PPC o un contest.