Condividi

Cosa hanno in comune i tre libri di questo mese? Da come utilizzare LinkedIn per la lead generation, al neuromarketing fino al racconto di social media marketing del Pancio possiamo intuire una linea comune a tutti: per avere successo ci vuole intuizione e coraggio.

Anche se trattano campi diversi del web marketing, l’unione dei tre insegnamenti di ogni libro ci fa intuire come una strategia non è mai frutto di un template preimpostato.

Vediamo questi tre testi come un percorso, partendo dal social media marketing:

andrea panciroli - libro del pancio - social media marketing libri

Dal ritiro dalla scena di YouTube alla pubblicazione: la storia del Pancio in 2k10

Andrea Panciroli – 2k10 – L’anno zero dei social

Sperling & Kupfer

La verità su come si fa successo sui social tra intuizione, fortuna e tanta determinazione. In questo libro il Pancio racconta come ha capito e seguito i trend del momento per diventare un content creator conosciuto su Facebook e YouTube.

Il percorso non è stato sempre lineare, è stato fondamentale avere perseveranza e rimanere costantemente aggiornato non tanto sulle skill digitali ma sui trend satirici del momento.

L’intrattenimento dei content creator sembra sempre così casuale e illogico, il Pancio ci dimostra come le collaborazioni e follia portino ai grandi numeri di view.

Il primo step del nostro percorso quindi è nell’avere una mente aperta alla sperimentazione e che sia attenta al “mondo web” che lo circonda.

Vuoi leggere 2k10? Vai su Amazon

neuromarketing libro di andrea saletti

Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web

Andrea Saletti – Il modello Emotional Journey

Flaccovio Dario editore

Il successo del Pancio è frutto dell’attenzione catturata degli utenti del web, in modo non consapevole (o forse sì) ha messo in pratica il binomio che c’è tra le emozioni e ciò che si imprime nella mente di un utente.

Se nei social il Pancio ha centrato il suo obiettivo, cosa dobbiamo fare se invece si tratta di vendere prodotti?

Andrea Saletti attraverso la sua esperienza nel settore del neuromarketing ha sviluppato una nuova teoria che va ad accompagnare la Customer Journey. Sappiamo le sorgenti e le fonti di informazioni degli utenti ma non conosciamo cosa gli passa per la testa, con il modello Emotional Journey possiamo agire a livello di persuasione per far apparire i nostri prodotti nella giusta luce.

Non sono trucchetti o stratagemmi ma si tratta di non commettere errori in modo che anche per l’utente sia chiara la percezione del valore dei nostri prodotti.

  • Sai che nelle pubblicità i trapani vengono impugnati a destra perché così l’associazione sul suo utilizzo avviene senza freni dal cervello intermedio?
  • Perché le lattine della coca cola sono scintillanti?
  • Perché inserire un muffin appetitoso alla destra del nostro slider in home page?

Per sapere tutto questo… vai su Amazon

oralità digitale e generation lead linkedin marketing

Modelli e canvas per dialogare, attirare e vendere su LinkedIn

Giorgio Fiammenghi e Doriano Marangon – Oralità digitale e generation lead

FrancoAngeli Editore

Ultimo Step del nostro viaggio: abbiamo la forma mentis del Pancio, conosciamo le leve cognitive dei nostri utenti adesso dobbiamo scegliere lo strumento migliore e saperlo usare per veicolare i nostri messaggi.

Ed ecco LinkedIn che ormai è un social ben affermato al cui interno troviamo professionisti di ogni tipo di business. Oltre al mondo Recruiter, LinkedIn è un terreno fertile per Sales e in generale per il mercato B2B.

In questa piattaforma è importante creare delle relazioni che non siano immediatamente mirate alla vendita ma piuttosto verso la Brand Reputation e la generazione di Lead altamente profilati.

Questo testo ci accompagna alla scoperta di come fare del marketing su LinekdIn efficace con un approccio che tiene conto di tutte le ultime tendenze, visto che è fresco di stampa nella sua prima edizione 2021.

Sviluppa il tuo business su LinkedIn: acquista il testo su Amazon

Ogni settimana forniamo consigli sulle letture consigliate e facciamo un piccolo recap delle notizie da non perdere per digital marketing manager e social media manager. Entra a far parte della nostra community

Riassunto
Dal neuromarketing a LinkedIn marketing: le letture consigliate per Marketing Manager di marzo
Titolo Articolo
Dal neuromarketing a LinkedIn marketing: le letture consigliate per Marketing Manager di marzo
Descrizione
Il successo si costruisce con competenze, intuizioni e conoscenze. Il neuromarketing ci spiega il perché, LinkedIn è lo strumento
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi