Condividi

Spot, post sui social, video poll… sono tantissimi i motivi per cui hai bisogno di trovare dei video da scaricare gratis e comporre il tuo montaggio.

I video stock sono dei mini videoclip che mostrano in pochi secondi o minuti un elemento particolare di una categoria. Ad esempio basta cercare “natura” per guardare video con foglie che si muovono, una jeep nel deserto, le onde del mare, e così via.

Video maker professionisti possono comprare o scaricare gratuitamente dei video da siti che ne raccolgono di tantissimi tipi e categorie. Sono giocosi, colorati, con inquadrature e regia che esprimono bene il concetto che vogliamo comunicare.

Approfondimento: Come fare un video da pubblicare sui social

Noi li usiamo molto nella costruzione dei sondaggi, per comporre delle risposte descrittive e attraenti. L’uso dei video aumenta il tasso di coinvolgimento degli utenti, partecipando con voglia e attività al sondaggio.

Ecco i nostri 4 siti di riferimento che permettono, senza registrazione, di cercare video senza royalty e free per usi pubblicitari o redazionali.

Pexels.com

Nella home page di Pexels troviamo una stringa di ricerca in cui inserire la categoria a cui vogliamo far riferimento o una parola chiave che identifica il video che stiamo cercando.

pexels video stock free video gratuiti da scaricare (1)

Dopo la ricerca verranno mostrati tutti i video gratis da poter scaricare, cliccandone su uno di nostro interesse è possibile vedere l’anteprima e cliccare su DOWNLOAD NOW per trovarlo sul pc. Per utilizzare senza problemi il video è consigliato usare il testo che viene indicato a fine download in modo da ringraziare chi ha realizzato il video. Questo è uno dei siti preferiti dai videomaker dove trovare video gratis da scaricare che abbia anche viste panoramiche naturali.

Pixabay

La funzione di ricerca di Pixabay è identica al sito descritto sopra, ciò che cambia tra i due è la possibilità di trovare video anche all’interno di Shutterstock (sito che vende video a pagamento) e regala un codice sconto da utilizzare. Se cerchi video gratis di cibo, panorami, città, azioni individuali e grafiche stilizzate questo è il sito giusto.

Coverr

coverr video stock free video gratuiti da scaricare (1)

I video free di Coverr sono perfetti come sfondo per Zoom, come ricorda la sezione interamente dedicata alle video conferenze, per le video cover di Facebook e molto altro. Le grandi inquadrature naturalistiche offrono un video fresco, con colori brillanti e vivaci.

Motion Elements

motion elements video stock free video gratuiti da scaricare (1)

Il video di video gratis Motion Elements sono perfetti per inserire elementi decorativi a scritte e movimento alle immagini. Sono particelle fluttuanti, spruzzi di luce, neon animati per giocare ancora più con la creatività durante il montaggio.

Vuoi ricevere altri consigli come questo?

Riassunto
Video da scaricare gratis: i nostri 4 siti preferiti per video stock free
Titolo Articolo
Video da scaricare gratis: i nostri 4 siti preferiti per video stock free
Descrizione
I nostri siti preferiti per trovare video da scaricare gratis e royalty free. Scaricali e crea il tuo montaggio video
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi