Condividi

Da oggi arrivano i Leevia Instant Win, con tre modalità: Rush and Win, Insta Win e Coupon

La suite Leevia per creare Contest Online continua ad arricchirsi con nuovi prodotti e nuove funzionalità.

L’ultimo aggiornamento riguarda il prodotto Leevia Instant Win, che comprende ora tre diverse modalità di utilizzo e una serie di funzionalità davvero avanzate per la Lead Generation.

Leevia Instant Win consente di creare concorsi a premi con modalità di vincita “istantanea”, dove l’utente compila un form e scopre subito se ha vinto.

I premi possono essere assegnati con modalità diverse che consentono a qualsiasi brand di creare un concorso adatto alle sue esigenze, sia che si tratti di premi “materiali”, sia che si tratti di coupon, buoni sconto, biglietti per eventi o altri tipi di promozioni.

La funzionalità più interessante di questo prodotto riguarda proprio la possibilità di customizzare il form sia dal punto di vista grafico che della profilazione, con diverse opzioni tra cui scegliere anche per quanto riguarda la compilazione dei diversi campi.

Un’altra funzionalità specifica di questo prodotto è la possibilità di incrociare i campi del form con database specifici come ad esempio il numero di uno scontrino o il numero di serie di un prodotto, per creare concorsi riservati a chi ha già compiuto un acquisto o è in possesso di una card o di un codice alfanumerico di qualsiasi tipo.

Anche dal punto di vista della User Experience il prodotto (come tutti i prodotti Leevia) è personalizzabile al 100% per quanto riguarda i colori, i font, l’aspetto dei titoli, dei bottoni, etc.

Il form di Leevia Instant Win può essere inserito all’interno di qualsiasi pagina web tramite un semplice widget ed è al 100% in linea con la normativa italiana sui concorsi a premi, compresa la parte relativa alla privacy, che è personalizzabile in linea con le disposizioni di legge.

Tre modalità di vincita

Il prodotto è uno, ma è davvero molto versatile e può essere utilizzato con diverse modalità di assegnazione dei premi, a seconda del tipo di meccanica scelta, alla tipologia e alla quantità dei premi in palio.

1. Rush and win

In questa modalità vengono messi in palio un certo numero di premi, che vengono assegnati agli utenti sulla base dell’ordine con cui compilano il form. I più veloci, quindi, si aggiudicano il premio!

2. Insta win

In questo caso invece gli utenti compilano il form e scoprono subito se hanno vinto uno dei premi messi in palio, che vengono assegnati in modo casuale.

3. Giveaway

Questa modalità è pensata per distribuire gadget, coupon o biglietti per eventi/concerti e può essere utilizzata con meccaniche diverse a seconda delle esigenze.

Win/lost page ed email

Per ognuna di queste modalità è prevista una pagina win/lost che apparirà a seguito della compilazione del form, anch’essa totalmente personalizzabile.
C’è anche la possibilità di inviare una mail (totalmente personalizzabile in html) ai partecipanti, per comunicare l’esito positivo o negativo.

Leevia continua quindi la sua mission: offrire una suite di prodotti sempre più completa e funzionale, per aiutare brand, aziende e agenzie a creare contest online in modo semplice, rapido e in linea con tutte le normative italiane.

Condividi