Condividi

Twitter dice addio alle sue Stories, mentre YouTube Shorts sta per essere lanciato a livello globale. Intanto Clubhouse lancia la sua funzione per i Direct Message.

Queste e altre social media e digital news nella nostra Weekly marketing recap del 19 luglio.

News Google

YouTube Shorts si prepara ad arrivare in tutto il mondo

Dopo il lancio in versione beta in India, e la recente espansione in 26 Paesi, ora YouTube Shorts si prepara ad arrivare in tutto il mondo.

A partire dai prossimi giorni la funzione sarà disponibile in oltre 100 paesi, come tentativo da parte di Google di competere con il colosso TikTok.

YouTube Shorts è ancora in versione beta e con il rilascio a livello globale si prepara a rendere disponibili nuove funzionalità, come per esempio la possibilità di campionare altri video YouTube per creare nuovi cortometraggi.

Google Meet riporta la durata delle chiamate di gruppo gratuite a 60 minuti

Nell’ultimo anno, la durata delle chiamate Meet di gruppo è stata estesa ad un massimo di 24 ore anche per gli utenti Gmail free. Tuttavia Google ha deciso di riportare il limite a 60 minuti, come prima della pandemia.

Per effettuare videochiamate di gruppo su Meet della durata superiore ad un’ora, gli utenti dovranno ora pagare un abbonamento mensile a Google Workspace Individual.

Ovviamente questo cambiamento non è stato una sorpresa. Quando lo scorso anno Google ha esteso Meet a tutti, con le videochiamate di gruppo illimitate, aveva anche specificato che sarebbe stato così solo fino al 30 settembre 2020. La società ha poi posticipato la scadenza a marzo 2021 e ancora al 30 giugno.

Google sta implementando il targeting ottimizzato per le ADS

Presto apparirà un nuovo indicatore in Google ADS e si tratta di una nuova funzionalità per il targeting ottimizzato.

La nuova etichetta, presente all’interno della scheda Dati demografici, consente di utilizzare il pubblico e gli input demo come segnali per trovare più conversioni con l’obiettivo di campagna.

Questa funzione verrà abilitata automaticamente per tutte le campagne. Per disabilitarla dovrai modificare le impostazioni del gruppo di annunci.

Secondo il support di Google, il targeting ottimizzato è utile a cercare conversioni aggiuntive mirando persone con maggiori probabilità di compiere l’azione richiesta e si basa sui dati di conversione della campagna in tempo reale.

La funzione sarà disponibile per le campagne display, discovery e alcune tipologie di campagne video.

News Twitter

Addio alle Stories su Twitter

Dopo solo otto mesi dalla loro introduzione, le Stories di Twitter si preparano a dirci addio. Il formato Twitter Fleets è già arrivato alla fine del suo percorso, poiché la società si è resa conto che era poco apprezzato dai suoi utenti.

L’annuncio ha colto tutti un po’ di sorpresa, anche perché la società aveva appena cominciato a testare le ADS su Fleets, ma si presume che tutto questo sia stato fatto per promuovere Spaces, la funzione di chat audio competitor di Clubhouse.

News Clubhouse

Clubhouse introduce Backchannels, la funzione di messaggistica diretta

Clubhouse questa settimana ha annunciato il lancio di Backchannel, la funzione di messaggistica diretta che sarà disponibile a livello globale, sia su Android che su iOS.

Gli utenti possono ora utilizzare i DM per inviare messaggi ad amici e connessioni, condividendo collegamenti alle stanze e interagendo con il loro pubblico, consentendo la costruzione di relazioni più profonde sull’app.


Vuoi ricevere le ultime news ogni lunedì?

Riassunto
Weekly marketing recap - News del 19 luglio
Titolo Articolo
Weekly marketing recap - News del 19 luglio
Descrizione
Twitter dice addio alle sue Stories, mentre YouTube Shorts sta per essere lanciato a livello globale. Intanto Clubhouse lancia la sua funzione per i Direct Message. Queste e altre social media e digital news nella nostra Weekly marketing recap del 19 luglio.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi