Condividi

Tutte le novità degli ultimi sette giorni dal mondo digital. Il nostro riassunto delle digital e social media news più rilevanti di questa ultima settimana nella Weekly marketing recap del 13 giugno.

News Instagram

Ora è possibile fissare i post su Instagram

Nei giorni scorsi Instagram ha lanciato ufficialmente la sua nuova opzione per fissare in alto un massimo tre post. Già in fase di test da diversi mesi, questa novità consente agli utenti di avere un maggior controllo sulle modalità di visualizzazione del proprio profilo.

Fonte: SocialMediaToday

Come puoi vedere in questo esempio, ora troverai una nuova opzione “Fissa in alto nel tuo profilo” cliccando sui tre puntini in alto a destra per qualsiasi post. Potrai fissare in alto foto, video o anche Reels, così da massimizzare l’estetica di visualizzazione del tuo profilo e attirare nuovi visitatori a cliccare sul tasto “Segui”.

Instagram amplia le sue opzioni di controllo per i contenuti sensibili

Instagram ha annunciato un’espansione delle sue opzioni di controllo per i contenuti sensibili, lanciate per la prima volta nel luglio 2021, offrendo agli utenti più modi per gestire la propria esperienza in-app. Fino a qualche giorno fa le opzioni di controllo coprivano solo la sezione “Esplora” dell’app, ma la società sta rilasciando la possibilità per gli utenti di gestire i contenuti che vedono in tutte le sezioni dell’applicazione.

Questa decisione contribuirà a ridurre l’esposizione a contenuti potenzialmente dannosi, grande preoccupazione soprattutto per i genitori che vedono i propri figli trascorrere una grandissima quantità di tempo negli ambienti online.

News WhatsApp

WhatsApp sta testando la possibilità di modificare i messaggi

WhatsApp sta finalmente lavorando alla possibilità di modificare i messaggi di testo sulla versione beta.

Fonte: WAbetainfo

La funzione, individuata da WAbetainfo sull’app WhatsApp beta per Android, sembra essere in fase di sviluppo anche per iOS e desktop, ma al momento non sono stati rilasciati molti dettagli. Per esempio non è dato sapere quale sarà la finestra temporale per consentire alle persone di modificare i propri messaggi, ma non si sa nemmeno quando (e se) verrà implementata per tutti.

Certo è una funzione molto utile che tutti noi aspettavamo, così da poter modificare quei fastidiosi errori di battitura senza eliminare del tutto il messaggio.

News YouTube

YouTube testa un aggiornamento sul layout dei canali

YouTube sta testando un aggiornamento dedicato al layout dei canali.

Fonte: SocialMediaToday

Come si può notare dallo screenshot sopra riportato, la barra di navigazione del canale verrà spostata sotto l’intestazione del canale stesso nell’app mobile, mentre ora si trova nella parte superiore dello schermo. Inoltre, le schede di navigazione verranno spostate sotto l’immagine principale del canale, che comunque manterrà l’intestazione del profilo sullo schermo mentre si passa da una scheda all’altra.

YouTube ha affermato che questo update aiuterà gli spettatori a vivere una migliore esperienza nel canale, con un accesso più semplice alle opzioni di abbonamento e shop.

News TikTok

TikTok lancia gli avatar digitali per le sue clip

Dopo Meta ora tocca a TikTok che, nei giorni scorsi, ha annunciato un nuovo strumento per la creazione di avatar 3D all’interno della sua app. Gli avatar TikTok sono disponibili tramite il pannello “Effetti” nella vista della fotocamera e consentono agli utenti di creare le proprie rappresentazioni da utilizzare nell’app.

La funzionalità è molto simile a “Memoji” di Apple, nel quale il personaggio si muove in risposta alle azioni compiute guardando la fotocamera. Gli avatar di TikTok una replica di questa funzione, ma includono anche una miniatura che consentirà semplicemente di sovrapporre l’avatar alle clip.

News LinkedIn

LinkedIn amplia gli eventi audio

LinkedIn ha annunciato alcune nuove funzioni per il suo Creator mode, offrendo agli utenti un numero crescente di modalità per costruire la propria presenza sul social network.

Gli eventi audio, lanciati in modalità beta a gennaio, ora sono disponibili per tutti i Creator statunitensi e consentono di creare sale di discussione come già accade su Clubhouse e Twitter. Ancora non sappiamo quando la funzione verrà rilasciata a livello globale.


Desideri ricevere i nostri aggiornamenti ogni lunedì?

Riassunto
Weekly Marketing Recap del 13 giugno 2022
Titolo Articolo
Weekly Marketing Recap del 13 giugno 2022
Descrizione
Da oggi su Instagram è possibile fissare in alto un massimo di tre post per migliorare la visualizzazione del profilo e la società ha deciso di ampliare le sue opzioni di controllo per i contenuti sensibili. WhatsApp testa la possibilità di modificare i messaggi di testo, YouTube pensa ad un aggiornamento sul layout dei canali e TikTok lancia gli avatar digitali per le sue clip. Intanto LinkedIn amplia gli eventi audio. WMR del 13 giugno 2022.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi