Condividi

Ora puoi creare le Instagram Reel ADS per raggiungere nuovi potenziali clienti

Dopo l’esito positivo dell’iniziale fase di test in alcuni Paesi selezionati, Instagram ha deciso di estendere le Reel ADS in tutto il mondo.

Essendo un formato molto creativo, i Reel ti permettono di raggiungere utenti che ancora non ti seguono e forniscono una più ampia possibilità di successo rispetto ad altri formati, consentendoti di acquisire follower da convertire poi in clienti per la tua azienda.

Gli annunci Reels verranno mostrati a schermo intero, in formato verticale come le Stories ADS, e appariranno tra i singoli Reels. Come per i normali contenuti di questo tipo, gli annunci potranno durare fino a 30 secondi e gli utenti potranno commentare, mettere Mi piace, salvare o condividere.

Attenzione: questa funzione ancora non è disponibile su tutti i profili. A breve avverrà il rilascio per tutti.

Come creare Reel ADS da Business Manager

Prima di creare una Reel ADS tieni conto di due fattori:

  • il video può durare fino a 30 secondi, ma è risaputo che video più brevi sono più accattivanti per gli utenti,
  • l’aggiunta di musica e altri elementi creativi permette di attirare maggiormente le persone.

Detto questo, le Reel ADS possono essere create direttamente da Business Manager, nella sezione Gestione Inserzioni. Come le Stories ADS, anche questo formato è supportato solo per alcuni obiettivi:

  • Traffico,
  • Conversione,
  • Copertura,
  • Visualizzazioni del video,
  • Notorietà del brand,
  • Installazioni dell’app.
gestione inserzioni facebook obiettivo

Una volta scelto l’obiettivo più corretto per la tua campagna, clicca su Continua.

Eseguito questo step importantissimo non dovrai far altro che continuare a settare la tua campagna come sempre, inserendo dettagli quali budget e durata, pubblico da raggiungere e posizionamento. Proprio in questa fase bisogna prestare attenzione, togliendo il flag dai posizionamenti automatici per passare alla versione manuale.

Se la tua azienda è già abilitata alle Instagram Reel ADS, troverai la voce dedicata sotto le Stories. Ti basterà togliere il flag da tutte le altre caselle e lasciare solo quella dedicata per far sì che il tuo annuncio Reels compaia solo ed esclusivamente in quel determinato posizionamento.

Concluso anche questo step, ti basterà passare alla sezione Annuncio per inserire la creatività, ovvero il video Reel e la Call to Action dedicata.

Instagram Reels per il business: alcuni consigli per la creazione

Le ADS di Instagram Reels ti aiuteranno a costruire la tua community e ad aumentare la tua copertura su Instagram. Si tratta di un formato divertente e coinvolgente per condividere clip originali e creative con il tuo pubblico.

Ma quali sono i contenuti migliori per il business? Ecco tre modi in cui puoi utilizzare Reels nella tua strategia di marketing.

Crea contenuti autentici

I Reels sono contenuti progettati per essere veloci e divertenti, pieni di effetti speciali che ne rendono davvero facile la fruizione.

Questo offre alle aziende la grande opportunità di mostrare un lato più umano, meno perfetto e patinato, che può essere ottimo per costruire relazioni autentiche e rafforzare la community.

Condividi contenuti educativi e informativi

La pubblicazione di contenuti educativi e / o informativi è un ottimo punto di partenza per farti conoscere.

Per esempio, se operi nel settore travel puoi dare ai tuoi follower alcuni consigli di viaggio; se lavori nel mondo marketing puoi dare tot. consigli per scrivere la caption perfetta e così via dicendo.

Questo tipo di contenuti possono aiutarti ad affermarti come esperto di un determinato argomento e potresti diventare la voce di riferimento all’interno della tua community. Ricorda solo che i Reels devono essere divertenti!

Mostra i tuoi prodotti

I Reels Instagram si possono collegare allo shop. Questo significa puoi mostrare i tuoi prodotti e taggarli direttamente per implementare gli acquisti sul tuo e-commerce.

Fai vedere i tuoi prodotti nel modo più creativo possibile. Così facendo incuriosirai gli utenti, che in pochi clic potranno procedere all’acquisto direttamente dal video.

In conclusione

Il fatto che le Reel ADS siano arrivate così in fretta in tutto il mondo, ci fa pensare che la società punta molto su questo formato. I Reels, nati come “cloni” di TikTok, stanno prendendo sempre più piede su Instagram.

Non ci resta che aspettare e vedere cosa il nostro Zuckerberg tirerà fuori dal suo cappello magico per ottenere sempre più coinvolgimento da questo tipo di contenuti.


Vuoi ricevere gli ultimi aggiornamenti sul mondo del digital marketing ogni lunedì?

Riassunto
Come fare le Reel ADS su Instagram: tutto quello che dovresti sapere
Titolo Articolo
Come fare le Reel ADS su Instagram: tutto quello che dovresti sapere
Descrizione
Tutto quello che dovresti sapere per creare le Reel ADS su Instagram dal pannello di Gestione Inserzioni del Business Manager.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi