Condividi

Ciò di cui parliamo tutti i giorni (o quasi) è di come coinvolgere i fan e i clienti attraverso i social. I modi solo molti, dal creare dei sondaggi oppure dei contest dalla tematica emotiva e coinvolgente al fornire dei contenuti gratuiti per la community.

Uno degli strumenti più comune per interagire con gli altri è proprio il popolarissimo Facebook, che con le sue feature permette di parlare in tempo reale con gli iscritti ai gruppi o ai fan della pagina.

Sempre più di maggior rilevanza sono le Live, ovvero dei video in diretta in cui gli utenti commentano, mettono like, fanno domande alla persona che trasmette.

Si usa per dei tutorial, per lanciare comunicazioni o per fare delle sessioni di domande e risposte in tempo reale.

facebook_live_in due persone - diretta facebook con due ospiti

In particolari casi c’è la necessità di organizzare una Live Facebook in cui ci sono due o più ospiti che parlano con il pubblico e purtroppo nonostante quella di fare una Live con più persone era una feature annunciata da Facebook tutt’oggi ci sono alcune limitazioni.

Chi usa iOS è più avvantaggiato, in quanto è una funzione nativa di Fb. Per gli altri per fortuna ci pensano dei tools esterni.

Come fare una diretta Facebook con due persone o più

Uno dei servizi che permette di fare delle live su Facebook con due speaker o più è Be.Live che permette di fare lo streaming video e trasmetterlo contemporaneamente su più canali come You Tube e Facebook.

Nel suo piano Free, per chi volesse provare la piattaforma, permette di:

  • fare 3 show al mese,
  • scegliere tra 5 asset di overlay e temi,
  • selezionate due temi che ricordano il vostro brand,
  • avere due persone in una sola diretta.

Gli altri piani aggiungono particolari funzionalità e sopratutto permette a più persone di interagire inserendosi nella diretta.

Live su Facebook con StreamYard: qualità/prezzo qualità TOP

StreamYard è un tool facile da utilizzare, con una buona versione gratuita ma che consigliamo quella a pagamento. Con circa 15€ al mese puoi andare Live su più canali oltre Facebook, anche LinkedIn e YouTube.

Puoi invitare più di due ospiti basta inviare il link del broadcast che crei. La Live è anche programmabile, facendo apparire un post sulla tua pagina con l’evento.

Puoi condividere lo schermo, moderare i commenti e far apparire a schermo scritte e immagini. Molto consigliato

Come trasmettere in diretta dalla pagina Facebook

Di solito senza l’uso di questo tool per fare una diretta serve usare lo strumento di pubblicazione, una sezione di Facebook che permette la pubblicazione dei vari post. Infatti nell’elenco di ciò che possiamo pubblicare oltre a immagini, video, sondaggi, link, etc… troviamo anche Trasmetti in Diretta.

Nel caso dell’utilizzo di tools esterni si deve collegare la pagina Facebook e la piattaforma seguendo gli step che si susseguono dopo l’iscrizione.

Con questo metodo puoi trasmettere non solo sulla pagina Facebook ma puoi collegare anche i gruppi che gestisci. Ricordati di avere un ruolo da amministratore per poter risolvere eventuali criticità

Vuoi ricevere altri consigli come questi?

Riassunto
Come fare una Live Facebook con due o più persone
Titolo Articolo
Come fare una Live Facebook con due o più persone
Descrizione
Uno dei servizi che permette di fare delle live su Facebook con due speaker o più è Be.Live. Usalo per creare delle dirette Facebook in due
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi