In questo articolo vi mostreremo i migliori bot Instagram che vi permetteranno di aumentare le performance del vostro profilo.

Negli ultimi anni, sopratutto su Instagram, si è molto diffuso l’utilizzo degli account bot, sia per le singole persone che ambiscono a crescere su questo social, sia per le aziende.

Se siete un brand, impostando un account bot, avrete la possibilità di intercettare utenti potenzialmente interessati al vostro marchio e aumentare le vendite tramite il vostro account Instagram.

Dopo la chiusura di Instagress (la piattaforma bot più utilizzata al mondo), molti Instagramers sono andati nel panico, ma al suo posto sono nate diverse altre piattaforme molto valide che vi permetteranno di settare il vostro account con le stesse azioni che proponeva Instagress.

Ma cosa fa un Instagram bot?

Il bot detto anche “roBOT” non fa altro che compiere delle azioni che noi facciamo ogni giorno su Instagram, come:

  1. Mettere like alle foto;
  2. Seguire gli utenti;
  3. Smettere di seguire;
  4. Commentare i post.

Qual è il vantaggio di utilizzare un account bot?

Il vantaggio sostanziale di utilizzare un account è bot è quello di poterlo settare e fargli compiere determinate azioni in maniera del tutto automatica.

Il bot seguirà, metterà like, smetterà di seguire e commenterà in modo automatizzato.

Se dovessimo mettere centinaia di like alle foto, seguire e smettere di seguire gli utenti manualmente ci vorrebbero almeno 4 ore di tempo attaccati ad Instagram ogni singolo giorno.

Invece, grazie a queste piattaforme, una volta settato l’account, non dovrete fare più niente se non godere di risultati come:

  • Nuovi follower;
  • Più like alle foto;
  • Più commenti.

Adesso è arrivato il momento di presentarvi le migliori piattaforme di bot Instagram al mondo.

Partiamo subito con quella che secondo il nostro punto di vista è la più affidabile e performante: Stim Social.

Stim Social è la prima piattaforma bot scelta dagli Instagramers per automatizzare il loro profilo Instagram.

Perché scegliere Stim Social:

  • Facilità di utilizzo;
  • Affidabile;
  • Economico (i piani partono da 9.99$ al mese).

Caratteristiche principali:

  • Follow;
  • Unfollow;
  • Like;
  • Targetizzazione.

Funzionalità avanzate:

  1. Nella Dashboard di Stim Social troverai una statistica molto importante. Stim ti indicherà il numero di azioni che ha compiuto su ogni account ed i follow che ha ricevuto in cambio. Questa funzione ti servirà per capire meglio quale account rende di più rispetto ad un altro;
  2. Ti permette di mandare messaggi di benvenuto tramite direct ai tuoi nuovi follower;
  3. Ti permette di capire quali sono i follower più attivi ed interagire con essi.

Se avete intenzione di utilizzare questa piattaforma, vi consiglio di dare un’occhiata a questa guida su come funziona Stim Social.

Altri software di bot Instagram molto validi:

FollowerLiker: Questo è un Software che dovrete scaricare sul vostro PC per poter utilizzare tutte le funzioni come: follow/unfollow, like e commenti. Il costo è di 57,99$ per un account per sempre: si, dovrai pagare solo una volta per installarlo! Ci sono altri due pacchetti, uno dove potrai gestire fino a 5 account (77,99$) e l’altro dove potrai gestire account illimitati (97.99$).

Una cosa però voglio dirvela…
Si, è vero, FollowerLiker lo pagherete solamente una volta ma quello che non ti dice l’azienda è che per tenere la vostra attività attiva, dovrete necessariamente lasciare il PC accesso. Questo vi porterà sicuramente dei costi aggiuntivi di corrente, inoltre FollowerLiker lancia spesso nuovi aggiornamenti, e se non vorrete avere bug o problemi con la piattaforma dovrete aggiornare il software, a pagamento!

Boostgram: Questo è uno dei software più completi che ci siano al momento sul mercato, ma anche uno dei più costosi (99$ al mese). Oltre alle solite funzioni “base” offre molte funzioni avanzate come:

  • Pianificare i post: si possono pianificare i post ed impostare l’ora e il giorno di pubblicazione;
  • Mobile: si possono gestire tutte le attività da smartphone.

Instawell: Questa piattaforma è molto simile a Stim Social, offre le stesse funzionalità a prezzi simili.

Gramista: Gramista è una piattaforma online molto facile da utilizzare. Il suo compito è quello di automatizzare tutte le funzioni “base” (like, follow, unfollow). I piani partono da 1,29$ per un solo giorno, 4,99$ per 3 giorni, 10,99$ per 7 giorni, 39,99$ per 30 giorni, 64,99$ per 60 giorni e 89,99$ per 90 giorni.

Conclusione

Queste sono tutte le piattaforme di bot Instagram più affidabili e performanti presenti sul mercato.

Se il vostro scopo è quello di aumentare i follower, utilizzare un Instagram bot è sicuramente una scelta sensata. Vorrei però specificare che i bot vanno utilizzati con attenzione, cercando di far sembrare il loro comportamento quanto più “naturale” possibile, ad esempio impostando dei periodi di stop, soprattutto nelle ore notturne.

Infine, siate consapevoli che un minimo di rischio lo correte. Instagram disincentiva l’utilizzo di questi strumenti. Nel migliore dei casi non succederà niente, ma potreste essere costretti a reimpostare la password del vostro account, o peggio…

Detto questo, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Summary
Bot Instagram: quali sono i migliori e come scegliere
Article Name
Bot Instagram: quali sono i migliori e come scegliere
Description
In questo articolo vi parleremo dei migliori bot Instagram, che vi consentiranno di aumentare le performance del vostro profilo. Negli ultimi anni, sopratutto su Instagram, si è molto diffuso l'utilizzo degli account bot, sia per le singole persone che ambiscono a crescere su questo social, sia per le aziende. Qui vedremo quali sono i migliori, i prezzi e le caratteristiche.
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo