Condividi

Libri sul business e sul growth hacking: dedicato a chi è ambizioso

 
Abbiamo la presunzione di dire che non esiste qualcuno che sa tutto, anche esperti nel settore con anni di esperienza devono continuare ad aggiornarsi per imparare nuove skill traversali e stare al passo con le novità. Questo mese abbiamo scelto due libri che apparentemente sembrano lontani dal web marketing ma che secondo noi sono utili a chi vuole creare e sviluppare il proprio business non da semplice dipendente ma da imprenditore o leader.
I testi di riferimento offrono un respiro internazionale, una finestra sulle aziende estere che prima di noi si sono lanciati verso il growth hacking e la costruzione di un piano aziendale intelligente.
 
Ecco i libri che parlano di business di questo mese:
 

Visual MBA – Il metodo illustrato per imparare il programma di una business school di Jason Barron

copertina visual mba di jason barron Chi è Jason Barron: Si definisce un autore, un creativo e un risolutore di problemi. Tutto ciò che fa è volto verso l’innovazione e a migliorare i processi aziendali. Esperto di user experience il suo libro è uno dei best seller da leggere assolutamente.
 
L’intero master di una delle business school più famose d’America riassunto in un libro… illustrato! Sembra strano ma l’autore ha preso degli appunti con schemi che riassumono perfettamente tutto ciò che una business school deve insegnare a dei futuri imprenditori. Che tu stia pensando di far nascere una startup o un nuovo progetto in questo libro conoscerai come gestire ogni settore aziendale: da come si fa una valutazione di mercato, al marketing alla selezione del personale. Anche le formule sono illustrate e spiegate con semplici esempi (come un chiosco di limonata). Perfetto per chi sa trarre vantaggi dalla sintesi e sa analizzare gli elementi senza grandi spiegazioni.
 
 
 

Growth Hacking Marketing di Sean Ellis e Morgan Brown

Growth Hacking Marketing di Sean Ellis e Morgan BrownChi sono Sean Ellis e Morgan Brown:
Sean Ellis è l’ideatore del termine “growth hacking”. Speaker e consulente per start-up e aziende della classifica Fortune 100.
Morgan Brown è un esperto di marketing delle start-up e relatore ai più importanti eventi di settore. Insieme a Sean ha fondato GrowthHackers.com, la community dei “growth hacker”, con quasi due milioni di utenti.

Come fare growth hacking da chi ha inventato il termine. La via per la crescita deriva da una buona capacità di togliere ogni barriera settoriale e gestire un progetto nella maniera più trasversale possibile. Il libro descrive chi dovrebbe far fare di un team di growth hacking, come individuare la fattibilità di un progetto, gestire le tensioni, le riunioni e i dipendenti. Infatti il growth hacking non è una tecnica di marketing ma un team di sviluppo che analizza, fa ipotesi e sperimenta ogni fase del processo aziendale: dalla nascita del prodotto, all’analisi dei dati fin’ora raccolti dagli altri settori, alla customer experience e molto altro. In un mondo dove ogni giorno nascono start-up, mai come ora un’azienda ha bisogno di un team dedicato alla crescita.

Ordina Growth Hacking Marketing qui 

Vuoi sapere quali sono i libri sul web marketing che abbiamo letto lo scorso mese? Leggi I libri di digital marketing di Ottobre


Vuoi essere aggiornato con i migliori libri per la tua formazione?

Riassunto
Business e growth hacking: i libri del mese
Titolo Articolo
Business e growth hacking: i libri del mese
Descrizione
I libri che abbiamo letto questo mese che secondo noi sono utili a chi vuole creare e sviluppare il proprio business da imprenditore e leader
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi