Libri sul Digital Marketing, condividiamo con voi i migliori che abbiamo letto in questo mese.

Il mondo del Digital Marketing è in costante evoluzione, nascono professioni sempre nuove che in realtà non sono altro che specializzazioni e ottimizzazioni di vecchie figure. Ciò accade perché il mondo del business diventa complesso ogni anno che passa e quindi ci vogliono specialisti che sappiano stare al passo con tutte le novità. Ciò che accomuna il vecchio con il nuovo però è il medium con cui si inizia la propria formazione: il libro. E proprio i libri sul web marketing di questo mese ci hanno fatto scoprire due professioni digitali che non dovrebbero mai mancare all’interno di un’azienda o web agency: il growth hacker e l’UX Writer.

Con questa rubrica vogliamo condividere con voi i libri che ci hanno colpito, che ci hanno dato un plus e consigli utili per la nostra attività. In questo mese ne abbiamo letti tre: una bella rilettura de La mucca viola, e due new entry:#UX Writer e Growth Hacking Mindset. Sotto il titolo trovate una breve descrizione dell’autore, per contestualizzare meglio il testo e capire se è ciò che fa anche al caso vostro.

Buona lettura!

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone di Seth Godin

 copertina la mucca viola seth godin libro digital marketingChi è Seth Godin? Uno dei maggiori esperti statunitensi di marketing, ha scritto 14 bestseller che hanno rivoluzionato il pensiero del web marketing.
Con questa nuova copertina questo libro è davvero una mucca viola con un tocco evergreen. Infatti anche se il libro è stato scritto anni fa rimane una lettura attuale, che fa leva su un principio che rimarrà sempre valido: bisogna distinguersi. Cosa proponi di diverso ad altri? Cosa rende il tuo prodotto o servizio unico? Il marketing deve fare leva su ciò che ti rende straordinario per suscitare l’interesse del potenziale consumatore e rimanere nel suo cuore anche dopo mesi dal primo acquisto. Questo libro propone numerosi case study, da ogni storia di impara sempre qualcosa.

#UX Writer. Scrivere microcopy che convertano di Alice Morrone

copertina ux writer alice morrone libro digital marketingChi è Alice Morrone? Chief Innovation Officer di Leroy Merlin e fondatrice di Digital MasterMinds, pioniera dell’architettura web fin dal ’99 che massimizza la User Experience tramite strategie di growth hacking.

Ti sei mai fermato a pensare quanto siano utili le scritte sui pulsanti e i testi dei link che ti guidano all’interno di un sito web? Oltre le Alpi lo UX writer è già una figura molto affermata, ed è chi progetta l’esperienza degli utenti di un sito attraverso attività di microcopy. Lo scopo di questo libro è quello di far conoscere le competenze e gli obiettivi che un bravo UX writer deve avere per scegliere la giusta CTA che poi porti alla conversione finale. Tutto il resto è ricco di esempi e analisi di importanti e-commerce e siti come Google, Diadora, H&M e molti altri. Questa professione va oltre al copywriting, è una branchia che per un e-commerce dovrebbe essere fondamentale e ci auguriamo che anche gli imprenditori italiani ne prenderanno coscienza.

Growth Hacking Mindset – Non esiste innovazione senza sperimentazione di Raffaele Gaito

copertina growth hacking mindset raffaele gaito libro digital marketingChi è Raffaele Gaito? Nel tempo che non dedica a diventare Batman, è un imprenditore digitale e formatore. Ha collaborato con diverse realtà italiane come Mailup, ConTe.it, Enel e molti altri.
Siamo stati tra i primi a leggerlo e lo abbiamo apprezzato dall’inizio alla fine. Più che un libro è un manuale da scrivania, da tenere vicino al computer e da consultare ogni volta che devi effettuare determinate azioni con il tuo team. In questo testo c’è un perfetto mix di case study (tutti italiani!), tools utili ma soprattutto si pone in primo piano il mind-set giusto per essere il leader di un team di growth hacking. Adatto a chi non ha mai intrapreso la strada del growth hacking ma ha tutta la buona volontà per farlo. Abbiamo avuto il piacere di intervistare l’autore chiedendogli previsioni e ulteriori approfondimenti sul tema, da leggere assolutamente.

 


Vuoi ricevere queste notizie ogni settimana?

Iscriviti alla Newsletter ▸
Summary
I 3 migliori libri sul Digital Marketing che abbiamo letto questo mese
Article Name
I 3 migliori libri sul Digital Marketing che abbiamo letto questo mese
Description
Con questa rubrica vogliamo condividere con voi i libri sul digital marketing che ci hanno colpito, che ci hanno dato un plus e consigli utili per la nostra attività. In questo mese ne abbiamo letti tre
Author
Publisher Name
Leevia
Publisher Logo