Condividi

Il Web Marketing Festival 2016 secondo Leevia

Nel post di oggi vorremmo condividere con tutti voi la nostra esperienza al Web Marketing Festival, dove abbiamo partecipato con il nostro stand, senza però lasciarci sfuggire l’occasione di partecipare ai vari eventi e agli speech più interessanti.

Il Web Marketing Festival è un evento organizzato da GT Idea di Giorgio Taverniti, conosciuto ai più con lo pseudonimo Giorgio Tave. L’evento nazionale dedicato al Web Marketing in tutte le sue forme, si è svolto al Palacongressi di Rimini ed è giunto alla sua 4a edizione.

Per saperne di più, vi consiglio di leggere il nostro precedente post “Leevia al Web Marketing Festival 2016“.

 

Gli Speech

Il Web Marketing Festival si può riassumere come l’equilibrio perfetto tra formazione, network ed intrattenimento.

Gli speech erano divisi secondo la difficoltà, quindi vi sono stati speech di tipo base, medio ed avanzato.

Un dettaglio che abbiamo notato è che alcune aule erano sottostimate rispetto al numero di partecipanti, mentre altre il contrario, ci è dispiaciuto non poter partecipare ad alcuni speech a causa della dimensione di alcune aule.

Il lato positivo è che tutti coloro che hanno partecipato al Web Marketing Festival avranno la possibilità di scaricare le slide ed i video degli interventi, di modo da poter recuperare gli speech a cui non hanno potuto partecipare.

Un altro piccolo appunto che ci sentiamo di fare riguardante gli interventi: il tempo a disposizione per gli speaker è stato di 40 minuti a testa e, a nostro modesto parere, gli argomenti trattati meritavano uno spazio ben maggiore per dare la possibilità ai relatori di esprimere al meglio l’argomento toccato.

Ad ogni modo, a parte il fattore tempo, gli interventi che siamo riusciti a seguire, toccavano argomenti molto interessanti.

Su tutti potremmo citare l’intervento di Angelo Marolla “Dai valori principali dell’algoritmo di Facebook alle ultime grandi novità”.

All’interno dell’intervento, Angelo ha toccato le svariate novità introdotte da Facebook negli ultimi mesi, i valori dell’amato ed odiato algoritmo Facebook, e le future novità del social network.

Il Web Marketing Festival 2016 raccontato da LeeviaIntrattenimento

L’intrattenimento era molto ben organizzato: giocolieri e trampolieri hanno tenuto alto il morale del Palacongressi, coinvolgendo i partecipanti e anche gli espositori con i loro giochi.

Interessante anche il Rock Contest che ha decretato come vincitori gli  Earthist, band di Parma che ha portato sul palco del WMF16 delle sonorità pop-rock inglesi.

Web Marketing Festival ha, inoltre, organizzato il FestivalBeach, un’apericena al bagno 26 atto a favorire le interazioni sociali createsi durante il Festival.

Network e relazioni social

Per quanto riguarda il network, potremmo aprire un capitolo a parte, ma cercheremo di essere brevi dicendovi che il Web Marketing Festival è stato costruito da tutti quei partecipanti che hanno creato dei rapporti speciali in rete, divenuti reali grazie a questo evento.

Rapporti tra professionisti, ma soprattutto tra persone

Il Web Marketing Festival 2016 raccontato da Leevia

Matteo “Betz” Bersan e Emanuela Maisano. #EnjoyLeevia

Ci permettiamo di ringraziare a parte il nutrito gruppo DigiTalkLive di cui abbiamo avuto l’opportunità di incontrare i membri Annette Palmieri, Roberto Gerosa, Raffaele Landolfi, Alessandra Ortenzi, Emanuela Maisano, Dario Goffredo e Matteo “Betz” Bersan.

#EnjoyLeevia è stato il motto di questo nostro Web Marketing Festival e ringraziamo tutti coloro che si sono fatti fotografare con i nostri gadget, grazie per aver portato un po’di Leevia con ognuno di voi.

Tutti questi professionisti e persone, hanno dimostrato l’importanza del saper fare rete ed insegnano come sia semplice portare il mondo virtuale nel mondo reale.

Conclusioni

Concludendo possiamo dire che questo Web Marketing Festival avrebbe potuto offrire maggiore spazio ai relatori per permettere agli stessi di approfondire gli interventi preparati per l’occasione.

E’ stato il neo più grosso dei due giorni di Festival, mentre lato organizzativo non possiamo che essere felici di come sia andata.


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!

[hoops name=”newsletter_subscription_form”]


Condividi