Condividi

Riepilogo

foto contest tomappo

Il cliente: Tomappo

Tomappo fotocontest

Tomappo fornisce una guida su come curare il tuo orto, ti consiglia cosa piantare in base alla stagione, fornisce informazioni dettagliate sul meteo e come comportarsi di conseguenza e ti permette anche di creare promemoria per non dimenticare di annaffiare i tuoi ortaggi.

Hanno deciso di affidarsi a Leevia per creare un foto contest con l’obiettivo di aumentare la fan base e l’engagement sui Social, aumentare gli iscritti alla newsletter e la brand awareness.

Il foto contest #JazVrtnar (#ioGiardiniere)

fotocontest Tomappo, creato con Leevia
Il sito del foto contest creato con Leevia

Il contest #JazVrtnar (#ioGiardiniere) fa leva sulla passione del giardinaggio, come ci racconta il fondatore di Tomappo Tilen Blazica:

“Chi coltiva l’orto è fiero del suo lavoro, per questo abbiamo deciso di far leva su questo fattore”

Visitando la pagina del foto contest, gli utenti potevano caricare una foto che mostrasse il loro orto in tutto il suo splendore, oppure votare la foto che preferivano.

Tomappo ha messo in palio diversi premi per le foto più votate, partendo da un kit per il giardinaggio, passando per libri di agricoltura e kit di semi per la prossima stagione di semina.

Obiettivi

Tomappo ha deciso di dare un boost alla sua attività marketing in vista del lancio internazionale della nuova app (che dal 2016 sarà presente in UK, Italia, Germania e Austria). Per far ciò, si sono affidati a Leevia per lanciare un foto contest per il mercato Sloveno, rivolto a uomini e donne tra i 25 e i 55 anni, amanti del giardinaggio, che possiedono uno smartphone.

Obiettivi principali del contest sono stati: incremento dei followers su Facebook (canale principale di promozione), incremento degli iscritti alla newsletter e brand awareness.

Risultati

La campagna ha avuto una durata di 2 settimane, durante le quali ha attratto più di 4000 visitatori
unici, 1196 dei quali hanno partecipato al contest, con un tasso di conversione del 29,7%!

Il foto contest #JazVrtnar è stato promosso principalmente attraverso Facebook, mescolando paid
media e word of mouth attraverso gruppi tematici, raccogliendo in totale 188 foto. Il 100% delle persone che ha caricato una foto si è iscritto alla mailing list di Tomappo.

Le funzionalità di Leevia Foto Contest sono state determinanti per il successo del contest lanciato da Tomappo:

“Grazie alla funzione di share automatico delle foto sui profili Facebook dei partecipanti abbiamo ottenuto nuovi followers e aumentato il coinvolgimento della
nostra fan base! Inoltre, Grazie alla dashboard degli analytics, abbiamo facilmente individuato i top influencer e le foto che hanno ottenuto un maggior coinvolgimento in termini di like, condivisioni e commenti sui social network”.

Tilen Blazica

Aumenta l’engagement dei tuoi followers con un foto contest

Grazie a Leevia puoi lanciare un foto contest in pochi minuti, completamente integrato con Instagram, Facebook e Twitter, ottimizzato sia per pc che smartphone e tablet.

Condividi