Condividi

Quasi 80.000 visualizzazioni, 53.858 utenti unici, 3.724 lead raccolti e 451 fotografie caricate, con una Reach social di 141.688 e un aumento della fan base su Facebook di ben 8.000 mi piace. Questi i numeri della campagna #Casapuntoitalgiro, organizzata dal noto portale immobiliare Casa.it.

Il cliente

logo casa.it

Lanciato nel 1996, il portale casa.it è senza dubbio uno dei servizi immobiliari più conosciuti ed utilizzati in Italia, un punto di riferimento per la vendita, l’acquisto e la locazione di immobili su tutto il territorio nazionale.

I numeri di casa.it: quasi 7 milioni di utenti, 600.000 richieste di contatto inviate ogni mese ai clienti e più di 700.000 annunci attivi.

Obiettivi

L’obiettivo principale di casa.it era la Lead generation, e l’incremento degli utenti da poter fidelizzare attraverso l’invio di newsletter. Oltre a questo l’azienda puntava ad un ampliamento delle attività sui Social e un miglioramento del engagement della loro fan base.

Il foto contest #Casapuntoitalgiro

#casapuntoalgiro il foto contest di casa.it creato con Leevia

Esprimi la tua passione per la casa, la bicicletta o l’Italia, scatta una foto o un selfie con l’hashtag#Casapuntoitalgiro, condividila con i tuoi amici e cerca di ottenere più like che puoi! La foto che riceverà il maggior numero di like vincerà una Pinarello Dogma F8″.

Il foto contest sfrutta il Giro d’Italia come “scusa” per creare engagement e attivare il proprio pubblico chiedendo di fotografare la propria passione per la casa, la bicicletta o l’Italia.

I risultati

I risultati sono stati molto interessanti: gli appassionati di bicicletta hanno coinvolto moltissimo la propria rete sociale, pur di ottenere i voti necessari a vincere il costoso premio a due ruote.

Lanciato nel giugno 2016 il foto contest #Casapuntoitalgiro ha attirato 53.858 visitatori unici, con 362 immagini caricate e 3.724 partecipanti che hanno votato.

Casa.it ha ottenuto quindi 3724 lead profilati, costituiti dalla somma delle foto caricate (451, di cui a seguito della moderazione sono state pubblicate 362), dei “mi piace” (3533) e delle condivisioni (190) su Facebook, Instagram e Twitter.

La campagna ha raggiunto sui social 141.688 persone e consentito un aumento di 8.076 fan sulla pagina facebook di casa.it, con 3028 interazioni.


Scopri come un Fotocontest può aiutare la tua azienda


 

Riassunto
Titolo Articolo
#Casapuntoalgiro: il case study del fotocontest di Casa.it
Descrizione
80.000 visualizzazioni e 3.724 lead raccolti: il fotocontest organizzato da casa.it utilizzando la piattaforma Leevia
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi