Condividi

Le grandi aziende e le multinazionali utilizzano da anni un sistema ERP per gestire ogni componente che riguarda la gestione. Ma SAP è riuscito a conquistare la fiducia anche delle PMI come srl e spa che hanno scelto di abbandonare il vecchio sistema AS4000.

SAP quindi è diventato uno strumento centrale per la maggioranza delle aziende mondiali e per questo il team di sviluppatori di Leevia ha lavorato per integrare la piattaforma dei contest a SAP.

Cos’è SAP?

SAP è un software modulare che serve per gestire le attività di infrastruttura aziendale. Conta di circa 15 moduli e i principali sono:

  • FI (Finanza/Contabilità),
  • CO (Controllo di Gestione),
  • MM (gestione dei materiali/acquisti),
  • modulo SD (gestione delle vendite);
  • modulo PP (Pianificazione della Produzione);
  • modulo QM (Gestione della Qualità).

Anche se ci sono molti competitor che dagli anni ’90 si sono fatti avanti, SAP (ex Gigya) è utilizzato da grandissime aziende come ad esempio Google. Quest’ultimo ha anche dedicato un’intera partnership con i suoi sistemi in Cloud per migliorare le performance delle infrastrutture aziendali.

Come funziona l’integrazione SAP di Leevia

I concorsi a premio sono degli strumenti efficaci per la Lead Generation. I contatti acquisiti dovranno essere lavorati a fine concorso per trasformarli da concorsisti a clienti attraverso il reparto sales, attività di email marketing, retargeting e così via.

Inoltre spesso i contest sono atti per premiare la fedeltà della propria community e fare in modo di stringere una relazione più forte.

In quest’ottica l’integrazione di Leevia con SAP è un metodo di login che serve per evitare alla community di effettuare una nuova registrazione, dimezzando i passaggi che servono per la partecipazione e rendendo il flusso molto semplice, ottenendo così alti tassi di partecipazione.

I nuovi contatti che sono venuti a conoscenza del contest attraverso sponsorizzazioni esterne invece verranno automaticamente implementati all’interno del database gestito con SAP.

integrazione leevia con SAP

Dalla dashboard del tuo contest, sotto la voce “Dominio” potrai scegliere il sistema con cui gli utenti dovranno autenticarsi.

Al momento sono tre i tipi di autenticazione:

  • Classica: gli utenti si registrano con la loro email oppure tramite Facebook Login;
  • Salesforce SSO: la registrazione e il login degli utenti verrà gestito completamente dalla tua applicazione Salesforce
  • SAP (ex Gigya): l’autenticazione viene gestita dall’applicazione Gigya

Configurando i campi dell’applicazione con il data center, l’api key, il secret e l’user key avrai completato l’integrazione.

Altre integrazioni di Leevia

SAP non sarà l’ultima new entry, il nostro team di dev si impegna ogni giorno ad elaborare processi sempre più efficaci per la gestione completa dei contest. Leevia si integra già a Salesforce, uno dei gestionali più utilizzati al mondo per le vendite, e a sistemi di monitoraggio come quelli di Google e Facebook.

Scopri tutte le funzioni della piattaforma SAAS Leevia

Riassunto
Nuova integrazione: Login con SAP per i concorsi realizzati con Leevia
Titolo Articolo
Nuova integrazione: Login con SAP per i concorsi realizzati con Leevia
Descrizione
Per gestire il tuo database ti affidi a SAP? I partecipanti ai tuoi contest potranno fare il login senza creare un nuovo utente
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi