Condividi

Quando inizia un nuovo anno c’è sempre un momento in cui ci si ferma a pensare a tutto ciò che è appena passato e ci si carica per le prospettive future.

Nasce da questo bisogno di retrospective questo Yearly Leevia Recap, in cui tiriamo le somme del 2021 nel mondo dei concorsi a premi online e all’interno di Leevia.

Tre nuovi prodotti: Pronostici, Trivia Quiz e Instant Trivia Quiz

La piattaforma di Leevia si è arricchita di tre nuovi prodotti che hanno come scopo comune quello di creare engagement tra i Brand e la sua community, totalizzando 21 meccaniche di gioco all’interno della suite. Siamo entrati nel mondo del Fan Engagement con Pronostici, un prodotto verticalizzato per lo sport che si affianca nelle attività marketing delle società sportive e delle aziende che hanno attivato delle partnership. 

pronostici come funziona

La voglia di scoprire il mondo del marketing sportivo ha portato delle collaborazioni che si sono rivelate preziose per i nostri contenuti su Leevia Academy: l’eBook Fan Engagement nell’industria sportiva e le due live tematiche con ospiti che hanno arricchito con la loro esperienza ogni contenuto come Fulvio Furbatto, CEO e Founder di Advice Group. Alessandro Veroli di Mate Agency, Davide Odorisio di Marketing Sudato e Michele Cimini di Marketing Ignorante.

Oltre questa forte presenza a carattere sportivo, il resto della suite Engagement ha ottenuto dei cambiamenti importanti sul fronte delle campagne Quiz.

Trivia Quiz e Instant Trivia Quiz sono dei prodotti che si prestano a molti settori, dal retail e al learning. Sono dei veri e propri quiz a punteggio che premiano gli utenti che rispondono correttamente alle domande dei Brand. 

Oltre ai nuovi prodotti sono state molte le feature che hanno portato la piattaforma Leevia ai numeri del 2021:

  • +450 Campagne pubblicate
  • +8 Loyalty Portal pubblicati
  • +2 milioni di partecipanti
  • +26 mila User Generated Content pubblicati (foto/immagini/video)

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri clienti.

Grazie a chi ha scelto Leevia e il nostro lavoro per le loro iniziative, permettendoci anche di parlare di loro nelle nostre Case Studies di successo come ad esempio Giochi Preziosi, MyOrango, Pomì con Hoop Comunicazione, Accademia del Profumo, Limmi con Soluzione Group, Sambonet con Gummy Industries, Consorzio Prosciutto di San Daniele, UPIM, Sebach attraverso Syncronika, Shimano, Hoplà con XPlace, Linkem e Agosfera.

Leevia attraverso lo specchio nel 2021

I successi ottenuti sono frutto di un lavoro di team che non si è fatto abbattere dalle distanze. C’è chi è rimasto a Milano e chi ha lavorato da più lontano, ma la professionalità e l’impegno è rimasto lo stesso anche da remoto.

Finalmente a Settembre abbiamo potuto coltivare i rapporti interni, con l’introduzione del lavoro ibrido ufficio/casa e festeggiando l’inserimento di una nuova risorsa che gestisce la parte operativa dei concorsi a premio.

La vera novità però è arrivata già a fine Maggio 2021.

Leevia e Advice Group

Leevia entra orgogliosamente a far parte di Advice Group, la prima martech italiana di behavioural loyalty con sede a Torino e partnership commerciali in LATAM e nei Balcani.

Inizia così un viaggio insieme che integra la raccolta del dato con l’analisi dei comportamenti degli utenti offrendo nuovi servizi che porteranno delle novità nel prossimo anno.

Leevia e Advice condividono la stessa visione del futuro e valori.

Siamo ambiziosi e vogliamo rendere l’esperienza di ogni singolo utente un valore aggiunto per se stesso ma anche per le aziende che si affidano a noi per i concorsi a premio e programmi di loyalty.

L’acquisizione ci consentirà di partecipare a progetti ad ampio raggio d’azione offrendo un servizio di engagement e loyalty gestite su piattaforme proprietarie e pronte a competere in mercati internazionali.

Un grazie speciale alla community

Un ringraziamento speciale va a voi, lettori e lettrici di lunga data e ai +3400 nuovi iscritti, che ci avete accompagnato nell’arco del 2021.

Dalla nascita di Leevia abbiamo sempre cercato di essere qualcosa di più, non solo una piattaforma per fare contest legali ma un punto di riferimento per tutti gli operatori del marketing che vogliono approfondire e formarsi sulle tematiche legate alla lead generation, brand awareness, engagement e gamification. 

Questo intento è stato intensificato quest’ultimo anno producendo molti contenuti messi a disposizione gratuitamente su Leevia Academy: due eBook, più di 9 live e l’iniziativa #ContestLegali, a cui dobbiamo un ringraziamento speciale a tutti i professionisti che hanno partecipato comunicando con trasparenza quali sono le norme e le best practice per fare dei contest a norma di legge.

contest legali su instagram

Le prospettive del 2022

Ci stiamo impegnando per introdurre nuove attività nel 2022 che portino benefici ai nostri clienti, partner e community.

Abbiamo in programma nuovi corsi per Leevia Academy, feature e prodotti per la piattaforma e per farlo stiamo cercando attivamente nuove figure che entrano a far parte della famiglia di Leevia, come è possibile visionare nella sezione “Lavora con noi”.

Ogni reparto è estremamente importante per questo quasi in contemporanea si sta procedendo con una riorganizzazione e ampliamento.

In primis dal team di sviluppatori che al momento conta tre persone che attivamente ogni giorno lavorano sui feedback e creano/testano le nuove feature, nel 2022 assumeremo due nuovi dev. Il numero due si ripete con le figure che arricchiranno il team Sales


La gestione dei regolamenti e della parte burocratica è un aspetto molto importante per il nostro mercato, ecco perché già dagli inizi del 2022 ci sarà una nuova risorsa per il settore Legal. Infine, sempre agli inizi di questo nuovo anno, accogliamo un grande professionista per il potenziamento grafico che lavorerà con noi sui progetti interni ed esterni di Leevia.

Entra in contatto con Leevia e sii il primo a conoscere le nostre novità

Riassunto
Yearly Leevia Recap 2021: la storia del nostro anno in breve
Titolo Articolo
Yearly Leevia Recap 2021: la storia del nostro anno in breve
Descrizione
Yearly Leevia Recap: tiriamo le somme del 2021 nel mondo dei concorsi a premi online e all’interno di Leevia.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi