Condividi

Gli aggiornamenti Leevia

In Leevia lavoriamo costantemente a nuove feature e aggiornamenti per portare l’esperienza del cliente a un livello ogni giorno più alto. Da qui nascono i due nuovi update tech di questi ultimi mesi: l’aggiornamento della funzionalità privacy per WhatsApp Instant Win e il supporto dei Reels su Instagram Giveaway.

Aggiornamento funzionalità Privacy WhatsApp Instant Win

WhatsApp Instant Win è uno tra i prodotti Leevia più recenti, fondamentale per tutte quelle aziende che intendono fare lead generation su WhatsApp. La meccanica di gioco di questo contest è molto semplice: l’utente scrive un messaggio al numero WhatsApp Business legato al concorso, accetta l’informativa privacy e il regolamento, per poi scoprire subito se ha vinto il premio messo in palio.

Come tutti i prodotti appartenenti alla suite Leevia, anche WhatsApp Instant Win è completamente customizzabile secondo  specifiche esigenze. Per offrire ancora più flessibilità nella comunicazione e consentire ai nostri clienti di adattare tutti i messaggi al Tono di Voce aziendale, nelle scorse settimane abbiamo rilasciato un aggiornamento sulla privacy.

Grazie a questo update, il cliente può ora modificare anche il testo di accettazione della privacy policy e del regolamento del concorso. Inoltre, può decidere se aggiungere un ulteriore messaggio per richiedere all’utente il consenso all’invio di comunicazioni commerciali e di marketing al termine del contest, utili a instaurare un dialogo anche in un momento successivo al concorso.

Arriva il supporto Reels per Instagram Giveaway

Che Instagram stia puntando sempre di più sui Reels non è certo una novità. I Reels sono ovunque, tanto che i post statici stanno ottenendo coperture in organico davvero molto basse.

Proprio perché in Leevia prestiamo molta attenzione ai trend emergenti, negli ultimi mesi abbiamo lavorato a un aggiornamento che consente di attivare un Instagram Giveaway utilizzando un Reel. Questo significa che la piattaforma può essere collegata a un post di tipo Reel per memorizzare i commenti e le partecipazioni di un Instagram Giveaway.

In questo modo, le aziende che desiderano creare un Instagram Giveaway possono contare su una copertura organica tendenzialmente più alta, che continuerà a migliorare anche grazie ai commenti degli utenti interessati. In pratica, il nuovo update di Leevia per i Giveaway consentirà di massimizzare la potenziale partecipazione sfruttando a proprio beneficio anche l’algoritmo di Instagram.

Non perderti gli aggiornamenti Leevia

Per consentire a tutte le persone interessate di controllare i nuovi aggiornamenti tech Leevia abbiamo deciso di creare una pagina changelog dedicata. Qui pubblicheremo tutti gli update relativi ai nostri prodotti, in un’ottica di trasparenza che da sempre ci contraddistingue.


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti via e-mail?

Riassunto
Update Tech di Leevia: novembre 2022
Titolo Articolo
Update Tech di Leevia: novembre 2022
Descrizione
Update tech di Leevia per il mese di novembre 2022. Ti presentiamo l'aggiornamento di WhatsApp Instant Win e i Reels per Instagram Giveaway.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi