Condividi

Gli eventi dedicati al mondo del digital marketing che non dovete perdervi nei prossimi mesi del 2017

Di eventi sul digital marketing ce ne sono un’infinità, ma alcuni sono ottime occasioni sia a livello di formazione, sia per fare networking.

La partecipazione ad eventi di questo tipo è molto importante per il personal branding, quindi per rafforzare quella professionalità dimostrata in rete. In queste occasioni si può imparare molto dagli speech, ma si ha anche la possibilità di portare nella vita reale quelle conoscenze instaurate dietro ad uno schermo ed una tastiera.

Nel post di oggi vogliamo indicarvi tutti quegli eventi sul digital marketing che, per un motivo o per un altro, non potrete assolutamente perdervi. Purtroppo di alcuni non si conoscono ancora date e programmi, ma non appena saranno disponibili, ve li segnaleremo.

Play Copy – 04 febbraio

Play Copy è un evento organizzato a Roma presso il TAG Cinecittà, dalla nota agenzia di copy Pennamontata. Un evento completamente dedicato alle tecniche di copywriting e storytelling con relatori di spicco.

Il programma è strutturato in più interventi da 20 o da 50 minuti, quelli più lunghi prevedono 15 minuti dedicati alle esercitazioni da pubblicare sul proprio profilo Twitter. Di tutti gli esercizi pubblicati, alcuni verranno pescati in maniera del tutto casuale ed ogni relatore potrà dare dei feedback. Un’ottima modalità per permettere a tutti i partecipanti di passare dalla teoria alla pratica.

SEO&Love – 17 febbraio

SEO&Love organizzato nella settimana dedicata alla festa degli innamorati, nella città di Romeo e Giulietta, ma non si parlerà di letteratura. Gli operanti del mondo digitale avranno la possibilità di approfondire i temi che riguardano la relazione strategica tra Content Marketing e SEO, con relatori di portata internazionale.

Il SEO&Love si terrà a Verona al Palazzo della Gran Guardia, una location esclusiva dove 42 relatori saliranno sul palco presentando argomenti specifici, tra interventi singoli, di gruppo ed interviste.

L’evento, della durata di 10 ore, ospiterà circa 700 persone e sarà una full immersion intensiva dedicata a tutto ciò che è relativo al mondo digitale. I biglietti sono sold out, ma c’è la possibilità di acquistare il pacchetto live streaming.

Global Summit Marketing & Digital – 22/23 febbraio

Un bel connubio tra networking e formazione. Il Global Summit Marketing & Digital si terrà a Lazise presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, a due passi dall’omonimo lago.

Si prospetta un bell’evento data la sapiente divisione tra momenti dedicati a speech pubblici ed incontri one to one, che sicuramente favoriscono il networking e la consulenza ritagliata su misura. Ci saremo anche noi di Leevia con un nostro stand, se volete passate a trovarci!

Digital Marketing Model – 25 febbraio

Febbraio è un mese ricco di eventi, e prima di passare a marzo, vogliamo segnalarvi il Digital Marketing Model organizzato da Alessandro Mazzù. Il DMM non è tanto un evento dedicato al networking, quanto di formazione specifica.

Nelle 8 ore di corso, il docente Alessandro Mazzù vi insegnerà a pensare in modo strategico, utilizzando un vero e proprio business model che va a toccare tutti gli strumenti del marketing digitale.

Digital Marketing Model si terrà a Bologna presso l’Hotel Ramada Encore e i posti sono molto limitati, soltanto 20.

Inbound Strategies – 10/11 marzo

Altro evento di grossa risonanza, Inbound Strategies durerà due giorni e conterà 29 relatori più altri 7 per i workshop. L’evento si terrà alle porte di Milano, precisamente a Sesto San Giovanni, presso l’Hotel Gran Barone di Sassj.

Inbound Strategies, oltre alla parte teorica, conterà una parte pratica dove i partecipanti potranno mettere alla prova le nozioni acquisite durante gli speech ed i workshop.

Be Wizard – 31 marzo/01 aprile

Giunto alla nona edizione, il Be Wizard rientra tra gli eventi più importanti dedicati al mondo digital in Italia.

Due giorni intensi dedicati alla formazione ed al networking presso il Palacongressi di Rimini con 5 percorsi formativi differenti, concentrati su business, strumenti avanzati, turismo, food e web marketing dedicato alla promozione digitale del territorio.

Il focus dell’anno 2017 sarà la Digital Experience, quindi tutto l’evento avrà un occhio sempre ben aperto al miglioramento dell’esperienza digitale delle persone. Per chi lavora online è oramai un concetto chiaro quello dell’assottigliamento della differenza tra offline e rete, per questo motivo il Be Wizard si prefigge come obiettivo quello di creare un’esperienza digitale incentrata sulle persone ed efficace per il business.

Web Marketing Festival – 23/24 giugno

Il Web Marketing Festival giunge alla sua quinta edizione: 38.000 mq per uno tra i più grandi eventi dedicati al digital marketing. Il programma è in via di definizione, ma per certo sappiamo che conterà 20 sale disponibili per 160 relatori.

Noi siamo stati all’edizione 2016, ecco il nostro resoconto: “Il Web Marketing Festival 2016 raccontato da Leevia“.

Mashable Social Media Day – 19/20/21 ottobre

Il Social Media Day triplica e si trasforma in Digital Innovation Days, includendo la tradizionale formula del Mashable Social Media Day in tre giorni di alto livello formativo, dedicate all’innovazione a 360°.

Le tematiche legate al Marketing Digitale e al Social Media Marketing resteranno il focus principale, ma con uno sguardo anche a Open Innovation, Startup, Intelligenza Artificiale, Marketing non convenzionale, Ecommerce strategy e molto altro.


Potrebbe interessarti anche:

Condividi