Condividi

L’industria sportiva ha un funzionamento diverso dalle altre, anche quando si tratta di marketing. Cosa è cambiato negli ultimi anni? Lo abbiamo analizzato insieme a degli ospiti d’eccezione e raccolto i case study più recenti e significativi.

Quando abbiamo deciso di scrivere un eBook sul marketing sportivo ci siamo chiesti “Come si fa ad entrare in relazione con gli appassionati e i tifosi di sport?”

Abbiamo analizzato numerosi case study tra aziende dell’industria sportiva e sponsor (Shimano, Scarpa Spa , Casa.it, Deliveroo ) e poi abbiamo chiesto a grandi professionisti di aiutarci con il mondo:

Digital Marketing Sportivo: la rivoluzione digitale va oltre gli spalti

Cover ebook marketing-sportivo

Il cuore dello sport sono i suoi appassionati e tifosi che hanno vissuto più di tutti un cambio delle abitudini di approccio alla squadra del cuore o alla pratica sportiva.

Lo smartphone è una finestra sulle news, sulle guide e un contatto diretto immediato con atleti, società e aziende del settore sportivo.

Il digital marketing sportivo è diventato ancora più importante per via degli sponsor che adesso non cercano più solo lo striscione ai bordi dei campi ma chiedono di essere integrati nelle comunicazioni e iniziative online.

In questi anni abbiamo raccolto diversi case study di marketing sportivo, alcuni curati da noi stessi.

Marketing sportivo: esempi di sponsor e aziende dell’industria sportiva

esempio pagine ebook marketing-sportivo

Perché Scarpa Spa è attenta nella raccolta degli UGC? Perché Shimano crea sondaggi per mettere in palio i suoi nuovi pedali? Come fa Linkem a raccogliere nuovi utenti dalla tifoseria romana?

Scarica l’eBook e leggi le analisi complete. Troverai anche gli approfondimenti di argomenti molto interessanti e attuali come i nuovi canali di comunicazione (Twitch e TikTok), un nuovo mercato come l‘e-sport e infine scoprirai la strategia completa del lancio di Sporters, un app creata appositamente per avvicinare i ragazzi allo sport attraverso atleti professionisti molto popolari.

Scarica adesso l’eBook registrandoti gratuitamente su Leevia Academy

Riassunto
eBook Marketing Sportivo "Fan Engagement nell'industria sportiva"
Titolo Articolo
eBook Marketing Sportivo "Fan Engagement nell'industria sportiva"
Descrizione
eBook marketing sportivo gratuito su Leevia Academy. Leggi l'analisi di grandi professionisti del settore con esempi e case study aggiornati.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi