Condividi

Sempre più spesso si parla di brand loyalty, ovvero di fedeltà ad un determinato marchio. Strategia importante per sopravvivere in un mercato iper-competitivo, ecco il nuovo strumento Leevia per farla (bene)

Leevia ha da poco lanciato il suo portale per la brand loyalty, una sorta di raccoglitore di tutte le iniziative inerenti a programmi di fedeltà e concorsi a premio dedicato ad aziende e agenzie.

Grazie al Loyalty Portal, l’utente / cliente può effettuare la registrazione una sola volta e partecipare così a tutti i vari contest online e loyalty program lanciati da una determinata azienda, senza aver bisogno di autenticarsi nuovamente per vincere uno o più premi finali. Meno step da intraprendere e maggior successo del programma di fidelizzazione: questi gli ingredienti alla base del nuovo prodotto della suite Leevia.

Perché nasce Loyalty Portal?

La fidelizzazione del cliente è oggi importantissima, soprattutto perché parliamo di un mercato globale che sta diventando sempre più competitivo in tutti i settori. Siamo nell’era in cui tutto è accessibile da qualsiasi luogo ed in ogni momento, per questo motivo le aziende sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per tenersi stretti i consumatori già acquisiti ed una strategia di loyalty marketing è divenuta, ora più che mai, fondamentale.

In realtà, i programmi di customer loyalty sono sempre esistiti. Pensiamo alle raccolte punti dei supermercati, a quelle del benzinaio e perfino a quelle della farmacia: tutti strumenti che hanno aiutato, ed ancora aiutano, nella preferenza del consumatore ad un determinato marchio anziché ad un competitor.

La psicologia che sta alla base di un acquisto tocca i fondamenti del neuromarketing: non sempre c’è una razionalità dietro a questo processo. Molto spesso, infatti, ci convinciamo che stiamo agendo in un determinato modo per la qualità del prodotto o per il suo prezzo. Nella realtà dei fatti, invece, è il subconscio a lavorare per noi partendo da principi quali la percezione che abbiamo del brand, il colore della confezione, l’etichetta e così via dicendo. Ed è proprio sul primo presupposto che si può andare a lavorare con i programmi di brand loyalty.

Loyalty Portal per programmi fedeltà_mid

I vantaggi di fare brand loyalty con Leevia

Lo scopo del Loyalty Portal di Leevia è quello di premiare la fedeltà dei clienti trasformandoli in fan attivi anche sui social network, aumentando conseguentemente l’engagement ed il sentiment positivo nei confronti del marchio.

Dopo il primo accesso sul portale Leevia, l’utente può scegliere se aderire ad una sola sessione o a più tipologie di iniziative. Il vantaggio lato azienda è certamente quello di una semplificazione della gestione, poiché non si andranno più a scremare le iscrizioni della stessa persona a diverse tipologie di contest, ed avere così delle statistiche reali in termini di conversioni ed interazioni.

Inoltre, come per tutti i prodotti della suite Leevia, l’integrazione con Salesforce permette una facile amministrazione di tutti i lead acquisiti attraverso il CRM più utilizzato dalle aziende per segmentare il proprio pubblico e creare strategie di marketing differenziate per audience. Anche per il Loyalty Portal si può effettuare il monitoraggio della campagna in tempo reale, all’interno dello stesso portale, ma anche su Google Analytics e Business Manager di Facebook, in modo da poter verificare e confrontare il ROI delle campagne e le effettive conversioni.

Infine, ma non certo per importanza, il Loyalty Program di Leevia può essere sostituito con successo ai moduli Prestashop per la fidelizzazione dei propri utenti. Trattasi quindi di una piccola rivoluzione per tutte quelle aziende che puntano alla customer loyalty, proponendo una sola interfaccia per interagire con le diverse tipologie di concorsi a premio disponibili nella suite Leevia.


Desideri provare Leevia Loyalty Program?
Prenota ora la tua demo


Riassunto
Come fare brand loyalty con Leevia: nasce Loyalty Portal
Titolo Articolo
Come fare brand loyalty con Leevia: nasce Loyalty Portal
Descrizione
Leevia ha da poco lanciato il suo portale per la brand loyalty, una sorta di raccoglitore di tutte le iniziative inerenti a programmi di fedeltà e concorsi a premio dedicato ad aziende ed agenzie. Grazie al Loyalty Portal, l'utente / cliente può effettuare la registrazione una sola volta e partecipare così a tutti i vari contest online e loyalty program lanciati da una determinata azienda, senza aver bisogno di autenticarsi nuovamente per vincere uno o più premi finali. Meno step da intraprendere e maggior successo del programma di fidelizzazione: questi gli ingredienti alla base del nuovo prodotto della suite Leevia.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi