Condividi

Nasce in Leevia un nuovo engagement tool per premiare gli utenti in maniera ricorrente e migliorare il lead nurturing

Attivare strategie di customer engagement è diventato fondamentale per mantenere alto l’interesse dei propri clienti nel tempo e fidelizzarli. Da questo importante concetto nasce l’ultimo prodotto in casa Leevia: Calendar, ovvero un calendario di premi per migliorare il lead nurturing e il coinvolgimento degli utenti in base al punto del funnel di conversione in cui si trovano.

Leevia Calendar per il lead nurturing

Leevia Calendar è un’ottima strategia di marketing per coinvolgere gli utenti in maniera ricorrente, offrendo loro più possibilità di vincita all’interno dello stesso concorso a premi. Il nuovo prodotto della suite Leevia si basa su una meccanica di gioco Instant Win, creata con il nostro software certificato: questo significa che il partecipante scoprirà subito se ha vinto o meno il premio del giorno messo in palio con un’estrazione del tutto casuale.

Come funziona Leevia Calendar

Leevia Calendar - Come funziona. Step 1: l'utente arriva sulla pagina del concorso

1. L’utente atterra sulla pagina del concorso

Il potenziale partecipante viene a conoscenza del concorso a premi, attraverso i social media o altri canali di promozione, e atterra sulla landing page dedicata. Qui, in primo piano, vedrà la casella corrispondente al premio del giorno.

Leevia Calendar - come funziona. Step 2: L'utente scopre subito se ha vinto il premio del giorno

2. Cliccando sulla casella, l’utente scoprirà subito l’esito della partecipazione

L’utente clicca sulla casella del giorno e scopre subito se ha vinto il premio. Le caselle possono essere personalizzate graficamente. Per esempio è possibile scegliere un’immagine differente per ogni giorno che comporrà il tuo calendario.

Leevia Calendar - Come funziona. Step 3: l'utente torna il giorno successivo per tentare di nuovo la sorte

3. L’utente torna il giorno successivo per tentare di nuovo la sorte

A seguito della prima partecipazione, l’utente può scorrere verso il basso per scoprire i premi dei giorni precedenti. In questo modo ne verrà stimolato l’interesse, spingendolo a partecipare anche nei giorni successivi, fino al termine del calendario.

Le funzionalità di Leevia Calendar

Leevia Calendar si basa su un software certificato che consente di assegnare i premi in modo del tutto casuale attraverso un algoritmo. Questo significa che il sistema attribuirà randomicamente le vincite, in modalità immediata, durante l’intero periodo concorsuale e lo farà rispettando a pieno la legge italiana perché si tratta di un software adeguatamente analizzato, con perizia tecnica certificata che ne attesta la regolarità e la non manomettibilità.

Ma non è solo questo. Tra le funzionalità in evidenza di Calendar troviamo anche una dashboard di gestione da cui è possibile creare e personalizzare in autonomia la landing page di concorso, partendo da template preimpostati oppure da zero, ma anche customizzare i messaggi e-mail legati al contest online. Inoltre, al termine del concorso a premi è possibile esportare tutti i contatti raccolti in formato CSV e importarli all’interno del proprio CRM aziendale per attivare, successivamente, una strategia di lead nurturing al fine di trasformare i lead in veri e propri clienti.

Non solo calendario dell’avvento…

Leevia Calendar permette di creare dei veri e propri calendari di premi per coinvolgere in maniera ricorrente la propria fan-base. Può essere la strategia ideale per fare lead nurturing nel periodo delle festività, con la creazione di un calendario dell’avvento personalizzato che possa accompagnare i tuoi utenti fino al giorno di Natale.

Ma il nuovo Calendar di Leevia è molto versatile: può essere utilizzato per tutte le ricorrenze, come i festeggiamenti per il compleanno aziendale o per vivere insieme ai tuoi clienti un countdown speciale, magari legato al lancio di un nuovo prodotto o servizio. Un’altra idea potrebbe essere quella di sfruttare il Black Friday, sempre più popolare anche in Italia, e lanciare un calendario su misura con una settimana di premi messi in palio, magari coupon sconto da spendere in prodotti e / o servizi dell’azienda. Insomma, le possibilità sono davvero infinite anche perché si tratta di un prodotto totalmente customizzabile.

I vantaggi di Leevia Calendar per la tua strategia di marketing

Il Calendar di Leevia, proprio per la sua versatilità, consente di dare un boost alla propria strategia di digital marketing. In generale è l’ideale per raggiungere alcuni obiettivi molto importanti come la lead generation e il lead nurturing, ma anche per migliorare il brand engagement, la loyalty e il data collection.

In particolare, offrendo dei premi tutti i giorni, anche se semplici gadget o coupon sconto, il coinvolgimento nei confronti dell’azienda aumenta, così come la fedeltà al marchio. Inoltre, proprio perché è necessario che l’utente si registri alla sua prima partecipazione, attraverso l’e-mail o il social login, l’azienda potrà fare lead generation raccogliendo contatti qualificati e migliorare, di conseguenza, la strategia di lead nurturing ad essa legata.


Desideri creare il tuo calendario personalizzato dedicato ai tuoi clienti?

Riassunto
Arriva Leevia Calendar: un calendario di premi per coinvolgere i tuoi utenti
Titolo Articolo
Arriva Leevia Calendar: un calendario di premi per coinvolgere i tuoi utenti
Descrizione
Attivare strategie di customer engagement è diventato fondamentale per mantenere alto l'interesse dei propri clienti nel tempo e fidelizzarli. Da questo importante concetto nasce l'ultimo prodotto in casa Leevia: Calendar, ovvero un calendario di premi per migliorare il lead nurturing e il coinvolgimento degli utenti in base al punto del funnel di conversione in cui si trovano.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi