Condividi

Si stima che, entro il 2019, l’80% del traffico digitale sarà dovuto alla fruizione di contenuti video. Basti pensare che su YouTube vengono caricate più di 500 ore di video ogni minuto. Ma non solo: anche i Social non dedicati in modo specifico ai video come Facebook, Instagram e Twitter stanno via via implementando nuove feature che consentono di caricare/modificare/visualizzare video in diretta e on-demand, cercando soluzioni sempre più semplici e incentivanti per gli utenti.

L’87% dei marketers online ha infatti dichiarato alla rivista Forbes di utilizzare o voler utilizzare i video nella loro strategia online. Per questo il 2017 è stato nominato “l’anno dei video”: i video piacciono, ma soprattutto convertono. Il 64% degli intervistati per una ricerca di Hubspot ha dichiarato di essere più propenso ad acquistare un prodotto dopo aver visto un video online che ne descriva le caratteristiche.

Le persone amano condividere i video sui social, perché sono la più completa tra tutte le forme di comunicazione online (da un punto di vista sensoriale), ma anche perché spesso i video hanno un’alta carica emozionale. Se è vero che comunicare significa inviare un messaggio per tentare di modificare l’ambiente cognitivo del ricevente, cosa meglio di un video può raggiungere questo scopo?

Leevia Video Contest

Noi di Leevia siamo quindi orgogliosi di poter presentare un nuovo prodotto, che aiuterà i brand a mettere assieme le enormi potenzialità del video marketing e le opportunità che derivano dall’organizzazione di concorsi a premi online.

Leevia Video Contest è infatti un prodotto completo, completamente customizzabile nell’aspetto, ma solido nella sostanza della nostra esperienza in questo ambito.

I vantaggi di un Video Contest, per i brand, sono molteplici:

  • Ampliare la community social;
  • Migliorare l’engagement rate e quindi la organic reach;
  • Ottenere contenuti potenzialmente virali;
  • Ottenere User Generated Content per i diversi canali social;
  • Migliorare la conoscenza del brand e la brand loyalty;
  • Fare lead generation e ottenere un database profilato per azioni future.

Come tutti i prodotti Leevia, anche Video Contest consente infatti di profilare tutti gli iscritti (sia chi partecipa al contest caricando un filmato, sia chi vota i video con un like).

Grazie al form di registrazione con Social Login di Facebook, Twitter, Instagram o tramite opt-in mail, ai campi personalizzabili e ai migliori controlli anti-spam e anti-frode nel settore, sviluppati grazie alla nostra esperienza sul campo, possiamo garantire a fine operazione una lista in regola con la normativa sulla privacy e popolata con dati reali e puliti.

Leevia Video Contest consente di impostare la lunghezza massima dei filmati caricati dagli utenti e supporta tutti i formati più comuni: mp4, mov, mpeg, flv, avi, fino a 1,5 GB. Da mobile gli utenti potranno decidere se caricare sul Contest un video già presente nel loro Smartphone, oppure registrarne uno sul momento.

Leevia Video Contest può essere attivato, personalizzato e lanciato in completa autonomia, direttamente dal pannello di controllo Leevia. Mantiene inoltre tutte le caratteristiche degli altri prodotti, come le Analytics avanzate, la moderazione, la creazione automatica di Widget e Gallery e tutte le personalizzazioni che caratterizzano i prodotti Leevia fin da Foto Contest. Se vuoi, puoi provare una demo gratuita qui.

Parleremo dei vantaggi di un Video Contest e di come organizzarne uno anche nel prossimo Webinar gratuito di Leevia Academy, l’8 giugno alle 15. Puoi iscriverti qui.


Vuoi maggiori informazioni su Leevia Video Contest?
Richiedi una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti!


Riassunto
Leevia lancia il nuovo prodotto per creare contest video
Titolo Articolo
Leevia lancia il nuovo prodotto per creare contest video
Descrizione
Arriva un nuovo prodotto che si aggiunge alla suite per creare concorsi a premi online: Leevia Video Contest. Scopri come organizzare un Video Contest con la piattaforma Leevia, la prima piattaforma per creare concorsi a premi online tutta italiana.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi