Condividi

L’ultimissima novità di Facebook si chiama Threads di Instagram, una nuova app per comunicare con gli amici stando attenti alla privacy

Come da comunicazione ufficiale uscita sul blog Instagram, Facebook sta lanciando Threads di Instagram: una nuova applicazione di messaggistica istantanea con fotocamera che aiuterà gli utenti a rimanere in contatto con gli amici più cari.

In questi ultimi anni, la società ha introdotto diverse modalità per condividere contenuti visivi su Instagram e connettersi ad amici e /o parenti, conoscenti. Parliamo della condivisione di momenti quotidiani su Instagram Stories, il feed, i messaggi in Direct e tutte le funzionalità introdotte con il tempo dal gigante di Menlo Park. Ma come connettersi alla cerchia più stretta di amici?

Threads di Instagram: che cos’è nello specifico

The Future is Private.

Questo il fulcro della conferenza F8 di inizio anno, dove Mark Zuckerberg ha annunciato l’intenzione di trasformare Facebook da grande piazza ad incubatore di tanti piccoli “salottini”. Ed ecco che Threads di Instagram nasce da questo concetto e dal desiderio di offrire agli utenti un modo per restare maggiormente connessi con i propri amici durante la giornata, in modo da poter comunicare cosa si sta facendo e come ci si sente, attraverso foto e video. Uno spazio privato e dedicato che permetterà di inviare e ricevere messaggi solo dalla cerchia più stretta di amici.

Instagram Threads è un’app standalone progettata pensando prima di tutto alla privacy, alla velocità di comunicazione ed alle connessioni più strette. È possibile condividere foto, video, messaggi, Stories e molto altro con l’elenco degli amici più intimi selezionati su Instagram.

L’utente che scarica Threads avrà il pieno controllo di chi può contattarlo attraverso l’app e può personalizzare l’esperienza intorno alle persone che per lui contano di più.

Manda messaggi solo ai tuoi amici più intimi

L’anno scorso Instagram ha introdotto la funzione Amici più stretti, per condividere momenti più personali solo con un gruppo selezionato di persone scelte tra i follower.

Threads di Instagram

Threads di Instagram ti permetterà quindi di utilizzare questa cerchia di amici per inviare messaggi, foto, video ed altro, con una casella di posta e notifiche dedicate. Se non hai ancora impostato il tuo elenco potrai crearlo direttamente da Threads quando scaricherai l’app.

Condividi foto e video all’istante

Sembra che Threads diventerà il modo più veloce per condividere foto o video con gli amici più cari su Instagram. Si aprirà direttamente la fotocamera per aggiungere i contatti con i quali si desidera interagire, in modo da poter condividere cosa si sta facendo in soli due tap.

Scopri cosa fanno i tuoi amici grazie alla funzione Stato

Quando non si ha il tempo di condividere foto con gli amici si può utilizzare lo Stato di Threads. Puoi scegliere tra quelli suggeriti (📚 Studio), crearne uno tuo (😅 Esaurito) o attivare lo stato automatico (🚗 In movimento), il quale condivide automaticamente piccoli suggerimenti su dove ti trovi senza rivelare le tue coordinate.

Anche la funzione Stato è stata creata stando attenti alla privacy. L’utente può controllare se questo è condiviso e, soprattutto, con chi.

E Instagram Direct?

Probabilmente ti starai chiedendo che fine farà Instagram Direct, ovvero la casella di posta dell’applicazione madre. Threads offrirà una nuova sezione dedicata alle tue conversazioni preferite, ma i messaggi appariranno anche in Direct, così da avere il pieno controllo su come e con chi desideri interagire.

Threads di Instagram ha iniziato la sua distribuzione a livello globale nella giornata del 3 ottobre 2019, per iOS e Android. Solo il tempo ci confermerà l’effettiva utilità di un’applicazione come questa e di certo saranno i giovanissimi della Generazione Z a testarne al meglio le funzioni. Non ci resta che attendere per avere il verdetto!


Vuoi ricevere queste notizie ogni settimana?

Riassunto
Threads di Instagram: la nuova app per gli amici più stretti
Titolo Articolo
Threads di Instagram: la nuova app per gli amici più stretti
Descrizione
Come da comunicazione ufficiale uscita sul blog Instagram, Facebook sta lanciando Threads di Instagram: una nuova applicazione di messaggistica istantanea con fotocamera che aiuterà gli utenti a rimanere in contatto con gli amici più cari. In questi ultimi anni, la società ha introdotto diverse modalità per condividere contenuti visivi su Instagram e connettersi ad amici e /o parenti, conoscenti. Ma come connettersi alla cerchia più ristretta di amici?
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi