Condividi

Cos’è Inbound Strategies?

L’Inbound Strategies è un evento che nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del pubblico relativamente al mondo dell’Inbound marketing, tecnica di cui si sente molto parlare da qualche anno a questa parte.

L’Inbound marketing copre diversi ambiti, dalla SEO al Content marketing, passando per il Social media marketing e molto altro, per questo nasce l’esigenza di creare due giornate formative: per soddisfare tutti i dubbi di coloro che si approcciano a questo tipo di strategia di comunicazione.

Ci sono molti eventi dedicati a questa disciplina, ma l’Inbound Strategies si differenzia dagli altri perché offre la possibilità ai partecipanti di avere un’esperienza formativa a livello teorico, con molti momenti pensati alla messa in pratica delle informazioni.

Insomma, questo evento si pone l’obiettivo di formare i partecipanti a 360° gradi, fornendo basi e strumenti per iniziare a lavorare con le tecniche di Inbound marketing.

Perché l’Inbound marketing è importante?

Inbound marketing significa lavorare su differenti tecniche per permettere a potenziali clienti di ritrovare un brand utilizzando lo strumento internet, abbandonando il modello tradizionale di tipo diretto (Outbound marketing), composto da claim altisonanti e messaggi persuasivi al cliente.

Le tecniche di Inbound marketing possono essere applicate in qualsiasi tipologia di azienda ed organizzazione che utilizzi la rete come mezzo di comunicazione per la fidelizzazione di clienti acquisiti e per raggiungere quelli potenziali.

I vantaggi dell’applicare una metodologia indiretta sono molteplici e possono essere così riassunti:

  • Possibilità di essere trovati in rete attraverso le keyword utilizzate dagli stessi utenti per ricercare prodotti o servizi affini a quelli di una determinata azienda;
  • Comprendere i movimenti effettuati dagli stessi utenti una volta atterrati sul sito web di riferimento;
  • Quali sono i prodotti o servizi maggiormente apprezzati e come avviene il processo di acquisto;
  • Tenere traccia e aver la possibilità analizzare l’andamento del sito web aziendale e dei social network utilizzati dall’attività. Quest’ultimo punto permetterà a coloro che utilizzano questa tecnica di comprendere i gusti della community di utenti, producendo contenuti più idonei alle esigenze, migliorando in base all’analisi dei risultati ottenuti.

Inbound Strategies: dove, quando e perché

L’Inbound Strategies sarà quindi utile ai partecipanti per mettere bene a fuoco le varie tecniche necessarie a studiare una strategia di vendita indiretta.

L’evento sarà spalmato su due giornate di formazione intense: venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo dalle ore 09:00 alle 18:00 (circa). La location scelta per questo evento è molto esclusiva, parliamo del Grand Hotel Barone Sassj situato a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

I relatori saranno 30 totali e sono stati studiati ben 7 workshop per mettere subito in pratica le informazioni acquisite durante le ore di formazione teorica. Il fatto di poter passare dalla teoria alla pratica, durante un evento, è molto utile per l’acquisizione di un metodo standard da riportare nella vita lavorativa quotidiana.

Gli speaker di Inbound Strategies sono nomi molto importanti del panorama digitale italiano: Ivan Cutolo, Ivano de Biasi, Valentina Falcinelli, Riccardo Mares, Veronica Gentili, Jacopo Matteuzzi, Valentina Vellucci, Matteo Pogliani, Valentina Tanzillo, tanto per citarne alcuni. Inoltre, ci sarà un relatore d’eccezione, quello che si è impadronito di Google con qualsiasi keyword inerente alla tecnologia: parliamo di Salvatore Aranzulla che spiegherà ai partecipanti la sua metodologia di creazione contenuti per scalare la SERP.

Per leggere tutto il programma di Inbound Strategies, vi lasciamo il link dove potrete leggere come saranno strutturate le due giornate di formazione intensa.

 


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

Condividi