Condividi

L’inizio di un nuovo anno è sempre tempo di bilanci su quello precedente. Ecco il nostro, che è stato possibile solo grazie a tutti voi

Tempo di bilanci importanti anche per noi di Leevia, in questo 2020 giunti al sesto anno di attività. Il 2019 ci ha visto crescere: nuovi prodotti, nuovi partner e nuovi membri del team.

Facciamo una piccola panoramica di quanto è successo lo scorso anno in questo Leevia Recap 2019.

I nuovi prodotti della suite Leevia: dai contest BOT al Loyalty Portal

Lo scorso anno avevamo come obiettivo quello di lanciare diversi nuovi prodotti da aggiungere alla nostra suite, al fine di garantire a tutti i nostri clienti dei concorsi a premio sempre più in linea con le esigenze dei consumatori finali e con l’obiettivo di fare lead generation, brand awareness, engagement e loyalty.

Ed ecco quindi che sono nati i contest BOT, al fine di intercettare i potenziali clienti e lead attraverso una semplice integrazione tra Facebook Messenger o Telegram e sito web o app. Ma non è tutto: il 2019 ha visto nascere anche Scratch and Win, una rivisitazione in chiave moderna del classico “Gratta e Vinci” e Spin and Win, una sorta di ruota della fortuna che sfrutta il potere dell’interazione e della gamification.

contest online normativa italiana

Loyalty Portal: un hub per la fidelizzazione dei clienti

La grande novità, che ci ha permesso di cominciare a muovere i primi passi nel mondo della fidelizzazione del cliente, è stata il lancio del Loyalty Portal. Questo strumento, che si può riassumere come un hub per la raccolta di tutti i contest online pensati per la propria audience, è un portale completamente personalizzato nella quale qualsiasi azienda può pensare di lanciare iniziative ai fini di brand loyalty.

Il Leevia Loyalty Portal, di fatto, è la soluzione giusta per tutti coloro che lanciano più contest durante l’anno, i quali possono essere raccolti in un solo portale fatto su misura. Un vero e proprio software pensato per la fidelizzazione dei clienti, in modo da gestire in maniera semplice tutte le iniziative e, di conseguenza, incrementare la fiducia da parte del consumatore nei confronti del tuo brand.

Loyalty Portal per programmi fedeltà_Cover blog

Tutti gli utenti che atterrano all’interno della landing page da te personalizzata possono effettuare un unico login e partecipare a tutti i concorsi che si trovano all’interno del portale, facendo così parte del tuo Loyalty Program. Un vantaggio non indifferente anche per la tua azienda, la quale potrà gestire tutti i dati raccolti attraverso le integrazioni con CRM quali, per esempio, Salesforce e metodi di monitoraggio come Google Analytics o Facebook.

DAPP e la partnership con Gruppo Pelliconi S.p.A.

Lo scorso anno, infine, grazie ad un’importante collaborazione con Gruppo Pelliconi, leader mondiale nella produzione di tappi per bevande, è stato possibile lanciare DAPP: uno strumento che permette di lanciare concorsi a premio tramite QR Code inseriti all’interno delle chiusure prodotte dall’azienda.

Tra i concorsi a premi QR code che è possibile attivare ricordiamo l’Instagram contest, prodotto unico e perfettamente integrato con il social network del momento, lo Scratch and Win, vero e proprio “gratta e vinci” digitale, il Quiz, gli Instant Win ed il più classico Giveaway.

Digitalizzando il packaging, le possibilità di interazione con i consumatori non avranno limiti. Cercavamo un partner affidabile e con esperienza nel mercato dei contest online. La scelta di Leevia è stata una naturale conseguenza.

Questa la dichiarazione di Matteo Mingardi, Innovation manager del Gruppo Pelliconi S.p.A..

I nuovi membri del team Leevia

Il 2019 appena trascorso ci ha permesso di crescere anche a livello di team. Sono tre le new entry che siamo felici di annunciare: Giada El Miligy, Account, Antonella Passini, Digital marketing Manager, e Antonio Ganci, Developer.

Ognuno di loro ha contribuito in maniera significativa a quelli che saranno obiettivi e progetti per questo 2020, quindi continua a seguirci per non perdere le prossime novità.

Il nostro regalo di Natale: Il Calendario Annuale dei Contest

Instagram Post - 1

Per questo natale 2019 abbiamo creato un eBook che speriamo sia utile a tutti voi, una raccolta dei migliori contest che riguardano le festività più amate dagli utenti con annesso un calendario con le festività mondiali e idee per concorsi a premi evergreen validi tutto l’anno. Il progetto è stato molto apprezzato realizzando tantissimi download e che dire… grazie a tutti voi!

Scarica anche tu l’eBook gratuito “Il Calendario Annuale dei Contest”

Il 2019 in numeri

E veniamo ora ai numeri del 2019, perché è anche di questo che siamo realmente orgogliosi. Possiamo dire che lo scorso anno è stato per noi di grande crescita e che questi dati ci hanno permesso di alzare ancora l’asticella per questo 2020, dove incontreremo nuove sfide e lanceremo nuovi prodotti per confermarci ancora come leader nel mondo dei contest online.

  • 440 nuove campagne create;
  • 290 contest pubblicati;
  • 1.100.000 partecipanti unici a tutti i contest lanciati dai nostri clienti;
  • 30.000 contenuti caricati e 26.000 pubblicati;
  • 500.000 nuovi like portati ai nostri partner.

Numeri sfidanti ed importanti, che certo sono una buona base di partenza per crescere anche in questo 2020.

Vuoi ricevere le notizie del blog?

Riassunto
Leevia Recap 2019: cos'è successo lo scorso anno in breve
Titolo Articolo
Leevia Recap 2019: cos'è successo lo scorso anno in breve
Descrizione
Tempo di bilanci importanti anche per noi di Leevia, in questo 2020 giunti al sesto anno di attività. Il 2019 ci ha visto crescere: nuovi prodotti, nuovi partner e nuovi membri del team. Facciamo una piccola panoramica di quanto è successo lo scorso anno in questo Leevia Recap 2019.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi