Condividi

Instagram ha preparato una sorpresa per tutti gli account che superano i 10mila followers: stiamo per dire addio al famoso Swipe Up, il gesto con il dito che scorre verso l’altro per aprire le pagine web correlate alle Stories.

Cosa cambia esattamente? Prima di tutto la modalità di come inserire un link nelle Stories che infatti dovrà essere cercata l’icona apposita nella sezione Sticker. In secondo grande cambiamento riguarda al gesto, non servirà più scorrere verso l’altro ma basta un tap sullo sticker.

Ciò significa che dovremmo prevedere un posto nelle stories dove inserire lo sticker e si noteranno sicuramente dei cambiamenti nella percentuale di click-rate.

Chi può avere i link-sticker?

Finalmente anche gli utenti con meno di 10.000 follower vedranno il link-sticker nella sezione stick. Se ancora non trovi la feature sul tuo account attendi ancora, Instagram sta implementando la nuova funzione per pochi account alla volta. Sarà molto interessante osservare il cambiamento delle Stories all’interno di profili come e-commerce, blog, ecc.

come-segnalare-chi-usa-un-bot-su-instagram-per-guardare-le-stories

Le Stories sono utili per il nostro business?

Le Stories permettono di avere due vantaggi, l’uno correlato all’altro. Rimanendo online solo per 24 ore diventano dei contenuti esclusivi che l’utente non vuole perdere. Inoltre tantissime feature permettono di stabilire un contatto diretto con i followers come i sondaggi, le domande, l’indice di gradimento, ecc.

Poter pubblicare in modo praticamente illimitato le stories permettono di costruire uno storytelling che vada oltre i 15 secondi senza intasare il feed che rimane una vetrina pubblica.

Le Stories quindi sono fondamentali per stringere un legame e raccontarsi.

Altre risorse utili per il tuo business su Instagram

Vuoi sapere come programmare le Stories direttamente da Pc? Ecco una guida dedicata.

Qui invece trovi un approfondimento su come funziona l’algoritmo di Instagram, aggiornato alle ultime dichiarazioni del capo di Instagram Adam Mosseri

Entra a far parte della community di Leevia, troverai altri 16.000 professionisti del marketing come te

Riassunto
Swipe Up diventa Sticker: come inserire i link nelle Stories su Instagram da adesso
Titolo Articolo
Swipe Up diventa Sticker: come inserire i link nelle Stories su Instagram da adesso
Descrizione
Addio allo Swipe Up nelle Stories su Instagram, da oggi i link dovranno essere inseriti grazie al link-sticker. Ecco come
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi