Condividi

Cos’è il Web marketing Festival

Prima di darti tre buoni motivi per non perderti l’edizione 2018, facciamo un passo indietro per vedere insieme cos’è il Web marketing Festival.

Il WMF è un evento di più giorni (quest’anno saranno tre) che si tiene a Rimini, a cavallo tra giugno e luglio, da oramai 4 anni. Ideato da Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti (noto anche come Giorgio Tave), nel corso degli anni ha raccolto numerosi consensi da parte del pubblico, portandolo ad essere un vero e proprio evento di riferimento nel mondo del digital marketing italiano.

Il Web marketing Festival nasce nel 2015 per rappresentare tutto il mondo del digitale in un’unica location, rivolgendosi ad un pubblico decisamente variegato: freelance e dipendenti che desiderano migliorare la propria crescita professionale grazie al web, direttori marketing ed amministratori delegati che vogliono implementare la propria conoscenza e le vendite, aziende ed agenzie che necessitano potenziare i propri reparti e formare i dipendenti, startup con idee e progetti innovativi che ruotano intorno al digitale e ancora ad associazioni non-profit (grazie ad un’intera sala tematica), giornalisti, studenti, blogger ed appassionati. Un evento davvero aperto a tutti che ha raccolto grandi numeri nelle passate tre edizioni: oltre 12.000 presenze registrate con più di 30 sale formative e circa 700 tra speaker, ospiti, partner ed espositori.

Leevia non mancherà nemmeno all’edizione 2018

A proposito di espositori, noi di Leevia non mancheremo al WMF nemmeno questo giugno. Già sponsor dell’evento nell’anno 2016 e nell’anno 2017, abbiamo deciso di riproporre la nostra presenza anche per quest’edizione 2018, che si prospetta essere ancora meglio delle precedenti.

Il Web Marketing Festival 2016 raccontato da Leevia

Il programma definitivo non è ancora stato deciso, ma certo è che sono più di 200 i relatori confermati, per tre giorni di formazione, nelle trenta sale formative del Palacongressi di Rimini. Un unico contenitore dove oltre i tradizionali speech si terranno workshop, dibattiti, talk ispirazionali e con un’area espositiva dedicata ai principali player italiani ed internazionali.

Le iniziative del Web marketing Festival 2018

Gli argomenti trattati saranno ancora più numerosi rispetto alle precedenti edizioni, con delle interessanti novità. Le sale formative saranno suddivise per tematica: Facebook, advertising, social advertising, digital health, digital food, digital fashion, SEO, open innovation, UX e web design, content marketing, digital journalism, digital per PMI, digital HR, non profit, tourism e travel, e-commerce, blockchain e criptovalute, e-mail marketing, video e nuove produzioni, startup, brand, programmatic, piattaforme e servizi, legal, workshop, tool, social media marketing, big data, strategia, coding ed infine web analytics.

Inoltre, tra le iniziative di questa quarta edizione, vedremo la Startup Competition (con anche la sua versione young dedicata ai ragazzi con meno di 22 anni), il Digital job placement, i WMF Awards (i premi dedicati al web marketing) ed alcune novità tra cui il fake news hackathon e il digital for sport.

Come puoi vedere tu stesso, non è solo un semplice evento di formazione, ma un punto di riferimento che abbraccia tutto il mondo digitale nelle sue numerose forme.

Tre buoni motivi per partecipare al Web marketing Festival 2018

Abbiamo cercato di condensare l’essenza del WMF nei precedenti paragrafi, lasciando trasparire il nostro entusiasmo nella partecipazione anche per l’edizione 2018. Se ancora sei indeciso sul da farsi per i giorni 21, 22 e 23 giugno, ecco tre validi motivi per cui dovresti venire al Palacongressi di Rimini.

Il WMF è un evento che abbraccia tutto il mondo digitale

Il pubblico del Web marketing Festival è molto variegato: dagli studenti con spirito imprenditoriale e digitale, fino agli amministratori delegati di società che vogliono acquisire nozioni su come utilizzare il web per migliorare la notorietà della propria azienda.

Se sei appassionato di web marketing, studi qua e là tra libri e blog di settore, ma non hai ancora ben chiare le potenzialità, oppure le conosci ma vuoi approfondirle, non puoi assolutamente mancare. Idem se già lavori nel mondo digitale: grazie alle sue numerose tematiche, ti permetterà di sviluppare idee ed apprendere nuovi punti di vista per dare un servizio sempre migliore ai tuoi clienti.

Al Web marketing Festival puoi fare TANTO networking

Il web non è solo un insieme di codici che viaggiano veloci per darti le giuste informazioni quando le cerchi. La rete è composta anche e soprattutto di persone.

Al WMF potrai conoscere numerosi professionisti del tuo medesimo settore con i quali confrontarti e sviluppare connessioni durature nel tempo. Coltivare il proprio personal branding e creare contaminazioni positive è molto importante se vuoi iniziare a lavorare con il mondo digitale.

Oltre la formazione, infatti, i fautori dell’evento hanno studiato dei momenti prettamente dedicati allo sviluppo di relazioni, come le pause caffè, le pause pranzo e l’oramai famosissima ed attesissima festa in spiaggia.

Abbiamo un piccolo regalo per te

Il terzo motivo per cui partecipare al WMF è il regalo che abbiamo per te. Fino al 17 maggio ti sarà possibile acquistare il biglietto, valido per tutti e tre i giorni, al prezzo scontato di 99 euro + iva. Per usufruire del coupon sconto ti basterà inserire il codice wmf18spons direttamente nel carrello al momento dell’acquisto.

Ti abbiamo convinto a partecipare? Fidati che non te ne pentirai.

A questo punto ci vediamo il 21, 22 e 23 giugno al Palacongressi di Rimini… Ti aspettiamo al nostro stand!


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!


Potrebbe interessarti anche:

Riassunto
Tre buoni motivi per non perderti il Web marketing Festival 2018
Titolo Articolo
Tre buoni motivi per non perderti il Web marketing Festival 2018
Descrizione
Il Web marketing Festival è un evento dedicato al mondo del digital marketing (e non solo) che si tiene a Rimini nel mese di giugno. Giunto alla sua quarta edizione, visto il successo degli anni passati, per il 2018 si trasformerà in una tre giorni di formazione e networking assolutamente da non perdere. Vuoi sapere perché? Leggi il nostro articolo.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi