Condividi

L’elenco degli eventi digital 2018 assolutamente da non perdere

Formazione ed aggiornamento sono fondamentali per qualsiasi professione, soprattutto per quelle digitali. In questo settore, le informazioni viaggiano alla velocità della luce e, tra un cambio di algoritmo ed un aggiornamento di interfaccia, è fondamentale restare sempre aggiornati e comprendere i trend che permettono di comunicare al meglio con gli utenti.

Per questo motivo esistono gli eventi di formazione: per imparare, aggiornarsi, scovare nuove idee e, perché no, per fare del sano networking con colleghi e nuovi clienti, magari instaurando nuove collaborazioni. Gli eventi digital 2017 sono stati tanti, ma quali di questi ritorneranno nel 2018? E soprattutto, quali saranno gli eventi digital 2018 assolutamente da non perdere, in Italia? Ecco la nostra lista che tocca diverse parti dello stivale.

Global Summit Marketing e Digital – 21/22 febbraio

Il Global Summit Marketing e Digital è l’evento annuale dedicato alla business community del mondo marketing, comunicazione e e-commerce. Conferenze dedicate all’evoluzione del marketing, del digital e delle soluzioni per l’e-commerce, workshop tematici su case history e soluzioni di mercato, incontri di business one to one sono il fulcro dell’evento della durata di due giorni. Molte le realtà di spicco nel digital italiano che si incontreranno al Global Summit Marketing e Digital che si terrà al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (VR). La partecipazione è gratuita ed è rivolta esclusivamente a Dirigenti e Funzionari aziendali.

Inbound Strategies – 9/10 marzo

Il primo tra i più importanti eventi digital 2018 è proprio Inbound Strategies, un evento completamente dedicato all’inbound marketing e alle tecniche SEO. Lo scorso anno ci siamo stati ed è stato estremamente formativo: poca fuffa e tanti fatti, per questo ci torneremo anche per questa edizione 2018. Molti i relatori di spicco del panorama digital nazionale che si alterneranno sia sul palco della plenaria che su quello dei piccoli lab organizzati ad hoc per approfondire meglio gli argomenti trattati.

Inbound 2018 si terrà a Sesto San Giovanni (MI) presso il Grand Hotel Barone di Sassj, nelle giornate del 9 e 10 marzo 2018. Se sei interessato a partecipare, al momento dell’acquisto puoi inserire il codice LEEVIA20, che ti permetterà di avere uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.

Milano Digital Week – 15/18 marzo

Un evento di quattro giorni dedicato alla Milano che cambia, che cresce e che si trasforma ogni giorno attraverso il digitale. Il progetto di Milano Digital Week, promossa attraverso il Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab, nasce proprio dalla volontà di scoprire e condividere progetti che stanno contribuendo a trasformare completamente il modo di vivere.

Milano Digital Week vuole essere una chiamata rivolta ad aziende, istituzioni, università, startup, centri di ricerca, associazioni e a tutte le realtà che vorranno raccontarsi e aprire fisicamente le porte ai cittadini, per far conoscere i tanti volti della Milano digitale. Le call per proporre un evento da promuovere durante la Milano Digital Week sono aperte fino al 31 gennaio.

ADworld Experience – 12/13 aprile

Forse il più verticale tra gli eventi che abbiamo segnalato in questo post, ADworld Experience è la due giorni bolognese da non perdere per chiunque si occupi di PPC: un laboratorio di esperienze e case study presentate da alcuni tra i migliori specialisti e dalle più note SEM agency mondiali. Insomma, uno di quegli eventi durante i quali ci si confronta con grandi professionisti e si imparano cose davvero utili per il lavoro quotidiano.

Web Marketing Festival – 21/23 giugno

Il Web Marketing Festival riaccende i motori ed è pronto a partire con la sua quarta edizione. Dal 2015 uno tra gli eventi più completi ed autorevoli nel settore Digital marketing, anche quest’anno si terrà al Palacongressi di Rimini in tre giorni dedicati a formazione, musica, iniziative sociali e networking.
L’evento è ancora in costruzione ma ciò che è certo è il successo che il WMF sta avendo: 12.000 presenze nell’edizione 2017, oltre 30 sale dedicate alla formazione, 200 sponsor e 300 startup che hanno potuto presentare la loro attività. Le call per gli speaker sono aperte fino al 12 febbraio e il prezzo è in super early bird a 99 Euro per tutte e 3 le giornate.

Ecommerce Hub 2018 – ottobre

Ecommerce Hub è l’evento dedicato al commercio in tutte le sue forme, come disciplina in costante trasformazione per essere adattato alle esigenze del pubblico, che cambiano con il passare del tempo. Molte le motivazioni che, negli ultimi anni, hanno portato le aziende ad avvicinarsi al commercio elettronico e, nel mezzo, centinaia di trend che attendono solo di essere sfruttati per dare al meglio i propri frutti.
Il succo di Ecommerce Hub 2018 sarà dare spazio a proposte sempre nuove ed analizzare l’evoluzione digitale degli ultimi anni e quella per il futuro. Le data è ancora in fase di sviluppo ma resta confermata la location dello scorso anno: l’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano (SA).

Mashable Social Media Day – 18/20 ottobre

Torna il Mashable Social Media Day 2018, in una tre giorni ancora da definire. L’evento è rivolto ad agenzie di comunicazione, aziende, direttori marketing, freelance, startup, PMI e professionisti che operano nel settore del Digital Marketing, che desiderano accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del mondo digitale, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria.
Certamente il Mashable #SMDAYIT+#DIDAYS si conferma uno tra gli eventi digital 2018 più attesi e di maggior rilievo, anche grazie alla confermata partnership con i Digital Innovation Days. Ancora da definire la location ma certamente si svolgerà a Milano, come le precedenti edizioni.

Social Media Strategies – 6/7 novembre

Il Social Media Strategies, è l’evento per eccellenza dedicato ai professionisti del Social Media Marketing. Nell’edizione 2017 ha coinvolto oltre 1200 partecipanti tra social media manager, giornalisti, startupper e studenti. Due giornate formative dedicate a case studies, tecniche e strategie utili per raggiungere gli obiettivi di business grazie ai social media e non solo.

L’evento, ancora in fase di costruzione, si terrà il 6 e 7 novembre presso il Palacongressi di Rimini.

IAB Forum – 14/15 novembre

L’edizione 2017 di IAB Forum è stato il quarto evento europeo per numero di partecipanti. Molti gli ospiti di rilievo del panorama internazionale che hanno partecipato alla scorsa edizione (tra cui Julian Assange, famoso giornalista, programmatore, attivista australiano cofondatore di WikiLeaks) e certo è che l’edizione 2018 sarà pronta a stupire.

Ancora work in progress, si conoscono solo le date (14/15 novembre) e la location, ovvero la Fiera Milano Congressi.

Search Marketing Connect – 14/15 dicembre

Il Search Marketing Connect è l’evento che, da 13 anni, si dedica completamente ai professionisti dei motori di ricerca. La SEO, da sempre argomento centrale dell’evento, è stata affiancata da interventi tecnicamente avanzati su PPC, Web Analytics e Content Marketing. Il programma è ancora in fase di definizione ma resta confermata la location del Palacongressi di Rimini.


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra Newsletter!

Potrebbe interessarti anche:

Riassunto
Eventi Digital 2018: quelli che non puoi perderti in Italia
Titolo Articolo
Eventi Digital 2018: quelli che non puoi perderti in Italia
Descrizione
Un elenco completo degli eventi digital 2018 in Italia: quali sono i migliori, dove e quando si svolgono. Global Summit Marketing e Digital, Inbound Strategies, Milano Digital Week, Web Marketing Festival e molto altro. Non perderti la lista completa.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi