Condividi

Facebook lancia ufficialmente le sue Audio Rooms negli Stati Uniti, sfidando Clubhouse. Intanto Tinder si apre al mondo social e TikTok introduce nuove funzionalità per rendere i contenuti sulla sua piattaforma sempre più coinvolgenti per gli utenti.

Queste e molte altre social media news nella nostra Weekly marketing recap del 28 giugno.

News Facebook

Facebook sfida Clubhouse con le Audio Rooms

Dopo mesi di annunci, Facebook ha deciso ufficialmente di lanciare le sue Audio Rooms negli Stati Uniti. Per ora, tale funzionalità è riservata ad un numero molto ristretto di personaggi pubblici e gruppi, ma nelle prossime settimane verrà ampliata.

facebook lancia audio rooms
Fonte: Facebook

La società ha sin da subito previsto delle opzioni di monetizzazione per coloro che lanceranno delle Audio Rooms. Gli ascoltatori, infatti, potranno dimostrare il proprio apprezzamento inviando delle stelle, acquistabili in pack.

Facebook annuncia nuove funzioni di gestione e moderazione per i gruppi

Secondo le ultime news Facebook, presto verranno introdotte nuove funzioni di gestione e moderazione dei gruppi su scala globale.

Tra le novità annunciate abbiamo un pannello Admin Home, il quale conterrà tutti gli strumenti per gestire il gruppo. In questa interfaccia, completamente personalizzabile dall’amministratore, troviamo tra le altre cose la possibilità di gestire post, membri e commenti segnalati.

Ma non è tutto. Tra le opzioni di moderazione ci sarà la possibilità di moderare automaticamente i commenti impostando alcuni criteri di selezione. Inoltre, se richiesto, Facebook sarà in grado di rifiutare post e commenti con link.

In arrivo Shops su WhatsApp e Marketplace

Il modo in cui le persone fanno acquisti è cambiato molto nell’ultimo anno, spostandosi sempre di più verso l’online. Ecco perché Facebook ha deciso di rilasciare dei nuovi aggiornamenti per Shops.

Tra le novità annunciate abbiamo l’arrivo della funzionalità su WhatsApp e Marketplace, nel tentativo di aprirsi a nuove attività che ancora non hanno sfruttato Facebook o Instagram.

In arrivo Shops su WhatsApp e Marketplace
Fonte: Wersm

La feature non sarà disponibile in tutti i paesi e la società non ha ancora rilasciato dichiarazioni certe in merito. Al momento, quindi, non sappiamo se Shops su WhatsApp e Marketplace arriveranno anche in Italia.

News TikTok

TikTok ora consente ai creator di incorporare altre app ai loro video

Nei giorni scorsi, TikTok ha annunciato una nuova funzionalità chiamata Jump che offre ai creator delle nuove modalità di condividere contenuti coinvolgenti e informativi sulla sua piattaforma. La funzione consente loro di incorporare dei Jumps, ovvero dei mini-programmi e servizi creati da fornitori di terze parti.

Gli spettatori possono interagire con i Jumps facendo clic su di essi per esplorare un certo numero di contenuti, rispondere ai quiz e imparare cose nuove.

TikTok ha testato questa nuove feature con un numero limitato di creator del suo Creator Fund e ha istituito sei partnership per questa fase beta. Tra le piattaforme coinvolte abbiamo Whisk, Breathwrk, Wikipedia e Quizlet.

Ogni app ha i suoi Jump che i creator possono utilizzare per condividere contenuti come ricette, esercizi di respirazione, vocaboli in nuove lingue e così via dicendo.

TikTok ha affermato che nuove aziende saranno incluse nell’elenco delle app collegabili nelle prossime settimane. Tra queste troviamo BuzzFeed, Jumprope, IRL e WATCHA.

Inoltre, la funzione inizierà anche a essere implementata a livello globale dopo ulteriori test.

News altre piattaforme

Tinder si apre al mondo social

L’app di dating più popolare al mondo ha annunciato una serie di nuove funzionalità questa settimana, aprendosi un po’ di più verso le esperienze social.

Tra le feature rilasciate troviamo i video nei profili, fondamentali per raccontarsi, e la sezione Esplora, dove è possibile trovare persone che condividono con noi i medesimi interessi.

La novità più interessante è sicuramente Hot-Takes, ovvero la possibilità per i membri di chattare in una sessione a basso rischio e temporizzata. Per ogni chat viene impostato un timer. Se un utente non prende una decisione entro il termine, Tinder passerà oltre.


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti ogni lunedì?

Riassunto
Weekly marketing recap - News del 28 giugno
Titolo Articolo
Weekly marketing recap - News del 28 giugno
Descrizione
Facebook lancia ufficialmente le sue Audio Rooms negli Stati Uniti, sfidando Clubhouse. Intanto Tinder si apre al mondo social e TikTok introduce nuove funzionalità per rendere i contenuti sulla sua piattaforma sempre più coinvolgenti per gli utenti. Social media news nella Weekly marketing recap del 28 giugno.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi