Condividi

Secondo indiscrezioni, LinkedIn starebbe lavorando ad un marketplace dedicato ai freelance in puro stile Fiverr. Intanto Facebook e Instagram hanno introdotto i messaggi cross-up, YouTube ha annunciato il lancio di nuove opzioni di supervisione per account tween e teen e Clubhouse ha superato i 10 milioni di download.

Queste e altre social media news nella nostra Weekly marketing recap dell’1 marzo.

News Facebook e Instagram

Facebook e Instagram introducono la messaggistica cross-app

L’integrazione tra piattaforme continua all’interno della famiglia Facebook. Da pochi giorni è possibile inviare messaggi cross-app tra i due social, feature che vale anche per persone con le quali non si è in collegamento.

Facebook e Instagram introducono la messaggistica cross-app

Per evitare posta indesiderata è possibile scegliere dove ricevere e chi può mandarci richieste tramite le Impostazioni di consegna dei messaggi su Facebook.

Instagram introduce più risorse per le persone affette da disturbi alimentari

Instagram ha lanciato una nuova funzionalità con lo scopo di aiutare gli utenti che soffrono di disturbi alimentari, guidandoli verso risorse e linee di assistenza fornite dalla National Eating Disorders Association negli Stati Uniti o da altre organizzazioni nel Regno Unito, Australia e Canada.

Nel momento in cui un utente cerca dei contenuti specifici, la piattaforma lo guiderà verso tali risorse.

Questo aggiornamento è molto simile a quello che Instagram aveva già lanciato per chi effettuava ricerche inerenti alle tematiche di suicidio ed è analogo a quello che TikTok ha annunciato nei giorni scorsi.

La società ha anche in programma di collaborare con alcuni influencer durante la National Eating Disorders Awareness Week per pubblicare Instagram Reels che aiutino l’incoraggiamento ad un’immagine positiva del corpo, respingendo lo stigma del peso e gli stereotipi dannosi, dimostrando che tutti i corpi sono degni e meritano di essere celebrati.

News LinkedIn

LinkedIn sta costruendo un marketplace per liberi professionisti

LinkedIn sta per entrare in competizione con servizi come UpWork e Fiverr con un nuovo servizio chiamato LinkedIn Marketplace, che aiuterà i suoi 740 milioni di membri a connettersi con vari professionisti online per progetti freelance.

Per ora si tratta di indiscrezioni non ancora confermate, ma sembra che LinkedIn Marketplace utilizzerà anche un portafoglio digitale per pagare i liberi professionisti.

In questo modo, LinkedIn non sarà più un semplice luogo virtuale in cui connettersi con contatti professionali, ma un vero e proprio motore di ricerca per trovare collaborazioni interessanti.

News altre piattaforme

Riduzione degli snippet in Google Serp dopo l’update non confermato del 17 febbraio

Analizzando vari tool come ad esempio SemRush e girovagando tra i tweet molti notano una diminuzione degli snippet mostrati in Serp.

Il calo del 7,5% potrebbe essere frutto di un big, quindi non voluto direttamente dagli sviluppatori.

YouTube annuncia la possibilità di account controllati per adolescenti e preadolescenti

YouTube è sempre stata una piattaforma per utenti sopra i 13 anni, per questo, nel 2015, è stato lanciato YouTube Kids: una destinazione più sicura per tutti i bambini.

Ma bambini diversi hanno esigenze diverse, ecco perché YouTube ha annunciato una nuova opzione creata appositamente per i genitori di figli adolescenti e preadolescenti che sono troppo grandi per Kids.

La nuova possibilità di creare un account controllato è il risultato del lavoro effettuato da esperti di tutto il mondo, insieme ad un campione di genitori, per migliorare la sicurezza, lo sviluppo e l’afabetizzazione digitale in alcune specifiche fasce d’età.

Nei prossimi mesi, YouTube lancerà la nuova esperienza in versione beta.

Clubhouse sorpassa i 10 milioni di download

Clubhouse è letteralmente esploso in queste ultime settimane, superando i 10 milioni di download nonostante sia in una fase pre-lancio solo su invito e sia disponibile solo per iOS.

Sebbene si prevede che i download di Clubhouse aumenteranno al più presto, soprattutto nel momento in cui verrà rilasciata la versione per Android, sicuramente dovrà affrontare una crescente pressione da parte di altre piattaforme.

L’ascesa di Clubhouse è stata a dir poco spettacolare, avendo raggiunto tali numeri in meno di un anno dal suo lancio. Secondo Sensor Tower, l’app dovrebbe raggiungere gli 11 milioni di utenti entro il mese di marzo.


Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime social media news?

Riassunto
Social media news: Weekly marketing recap dell'1 marzo
Titolo Articolo
Social media news: Weekly marketing recap dell'1 marzo
Descrizione
Secondo indiscrezioni, LinkedIn starebbe lavorando ad un marketplace dedicato ai freelance. Intanto Facebook e Instagram hanno introdotto i messaggi cross-up, YouTube ha annunciato il lancio di nuove opzioni di supervisione per account tween e teen e Clubhouse ha superato i 10 milioni di download. Weekly marketing recap dell'1 marzo.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi