Condividi

Instagram rilascia una nuova feature per live streaming con ospiti fino a 3 persone, mentre Twitter lancia Spaces per Android, il rivale di Clubhouse. Intanto arriva anche BARS, una nuova app sperimentale di Facebook, e Pinterest rende possibile l’embed in OneNote e Word.

Queste e altre social media news nella Weekly marketing recap dell’8 marzo.

News Instagram

Arrivano le Live Room su Instagram

L’ultima novità in casa Instagram si chiama Live Room. Secondo questa nuova funzionalità è ora possibile aggiungere più ospiti nelle Live, invitando fino a 3 persone durante le dirette.

Arrivano le Live Room su Instagram

Per attivare la funzione è sufficiente entrare nella Live Camera come per qualsiasi diretta. Una volta inserito il titolo della diretta ti basterà cliccare sull’icona della Room per aggiungere gli ospiti che desideri intervengano.

News Facebook

Facebook BARS: la nuova app sperimentale per aspiranti rapper

Per gli aspiranti rapper può essere difficile farsi notare, soprattutto da un anno a questa parte in cui il mondo dei concerti live si è congelato.

Ecco perché Dj Iyer, cantautore hip-hop, ghostwriter e dipendente di Facebook, ha creato BARS: un luogo in cui gli aspiranti rapper possono creare e condividere la loro arte.

La nuova app di Facebook consente ai suoi utenti di concentrarsi sulla creazione e condivisione di nuove canzoni, senza dover investire in attrezzature costose. Si tratta di uno strumento facile da usare: puoi scrivere i tuoi testi e registrarti mentre provi, il tutto su basi create da professionisti. L’app è progettata per suggerire automaticamente le rime mentre scrivi per aiutarti a non perdere il flow.

Inoltre, la modalità challenge consente di fare freestyle utilizzando parole suggerite dall’app ed è possibile scegliere diversi filtri audio e video per portare le creazioni ad un livello successivo.

Facebook BARS: la nuova app sperimentale per aspiranti rapper

Per ora l’app sarà disponibile solo sull’App Store negli Stati Uniti e per accedere alla beta chiusa sarà necessario iscriversi ad una lista d’attesa.

News Twitter

Twitter lancia Spaces, il rivale Android di Clubhouse

Clubhouse è la moda del momento, ma l’app potrebbe presto perdere terreno poiché Twitter sta lanciando la propria versione: Spaces, una versione dedicata specificatamente per Android.

L’annuncio del lancio di Twitter Spaces è arrivato nei giorni scorsi. Gli utenti Android possono ora unirsi e partecipare alle conversazioni sull’app.

Twitter aveva lanciato per la prima volta Spaces su iOS lo scorso novembre, senza guadagnare la popolarità ottenuta da Clubhouse. Raggiungere perima la community Android, però, potrebbe dare a Spaces un importante vantaggio.

Twitter studia un metodo di monetizzazione per il feed

Sembra che Twitter stia sperimentando una nuova funzionalità che potrebbe aiutare l’azienda a monetizzare i feed.

Twitter Super Follow, questo il nome provvisorio della feature, mirerà a combinare tutti i lati positivi delle attuali tendenze, come le community Discord, le intuizioni di Substack, le conversazioni audio Clubhouse e il supporto dei creators Patreon. Il tutto in un abbonamento a pagamento.

Non ci sono ancora molti dettagli sulla nuova funzione, né vi sono conferme su una data di lancio ufficiale, ma è stata annunciata ufficialmente dalla società durante l’evento Analyst Day.

Twitter Super Follow consentirà agli utenti di seguire i loro creators preferiti pagando un abbonamento mensile. In cambio riceveranno vantaggi esclusivi, contenuti solo per abbonati, offerte, sconti e un badge speciale.

Gli abbonati potranno anche entrare a far parte delle Community, un’altra funzione in arrivo che mira a competere con i Gruppi Facebook.

Tutto sommato, questo sembra un momento molto interessante e di rilancio per Twitter.

Altre news

Ora è possibile incorporare i Pin in OneNote e Word

Poiché sempre più insegnanti e formatori in tutto il mondo utilizzano Pinterest per scoprire materiali, piani di apprendimento e idee per le loro classi o corsi, una richiesta comune è stata l’integrazione tra Pinterest e OneNote.

L’appello è stato ascoltato e ora gli utenti possono incorporare facilmente Pin in OneNote, organizzarli o condividerli con altri, grazie al Blocco degli Appunti.

Inoltre, a seguito del recente annuncio del supporto dei contenuti interattivi in Word per il web, la società ha pensato di allargare la possibilità di integrazione anche ai fogli Microsoft.


Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime social media news?

Riassunto
Social media news dell'8 marzo | Weekly marketing recap
Titolo Articolo
Social media news dell'8 marzo | Weekly marketing recap
Descrizione
Instagram lancia una nuova feature per live streaming con 3 persone, mentre Twitter lancia Spaces per Android, il rivale di Clubhouse. Queste e altre social media news nella Weekly marketing recap dell'8 marzo.
Autore
Editore
Leevia
Logo Editore
Condividi